Pietramontecorvino, a lezione di umiltà dal presidente Delle Donne
Il grande gesto del patron del club pugliese Angelo Delle Donne
Nel calcio ci sono uomini e “Uomini”, presidenti e “Presidenti”. Alcuni si limitano a svolgere il proprio lavoro facendo valere il loro ruolo. Altri, dedicano anima e cuore per la causa in cui credono, dimenticandosi delle gerarchie e delle posizioni occupate all’interno dell’organigramma societario, mettendo al primo posto l’amore per la squadra, per lo staff e il rispetto per l’avversario.
Come nel caso del Presidente del Pietramontecorvino Angelo Delle Donne. Il club pugliese, che attualmente per ragioni di maggior vicinanza partecipa al Campionato di Prima Categoria molisano, nella giornata di ieri 8 settembre ha disputato in casa la gara di Molise Cup contro il Frentania.
Al termine del match (concluso con il risultato di 2-1 per il Pietramontecorvino) il Presidente Delle Donne non solo ha preparato da mangiare per tutti i giocatori e staff, non solo si è preoccupato di compilare la distinta di gara, ma si è anche occupato di pulire gli spogliatoi dopo aver sofferto e gioito in panchina con la sua squadra.
Angelo Delle Donne, è il patron del club pugliese da più di 4 anni, e nelle ultime stagioni tra Eccellenza e Prima Categoria sta cercando di far crescere sempre di più la squadra in modo tale da consentire un salto di categoria che sarebbe un vero e proprio traguardo per il club in provincia di Foggia, per la gente di Pietramontecorvino e per lo stesso Delle Donne, da sempre un grande lavoratore, un grande Presidente e un grande esempio per tutti i ragazzi che vivono di calcio.
La storia dell’A.S.D Pietramontecorvino
La nuova società sportiva ASD Pietramontecorvino nasce nella primavera del 2012. Partendo da quell’anno il club pugliese ha compiuto una vera e propria scalata, iniziando a partecipare al campionato di Seconda Categoria e centrando da subito la promozione in Prima Categoria con la vittoria dei playoff. Questa vittoria è un vero e proprio toccasana per l’ambiente e per il club, che da quel momento inizia a pensare a un progetto serio.
Progetto che si rivela subito vincente. Dalla Prima Categoria il club pugliese nonostante tutte le difficoltà del caso riesce a compiere un doppio balzo conquistando prima l’accesso al campionato di Promozione grazie al fatto di essere risultato il migliore tra le prime, e poi il campionato d’Eccellenza, ottenuto con la finale ad Isernia, contro l’Alife, finita 2-0 e seguita da circa 300 tifosi del Pietra. Da quel momento il Pietramontecorvino continuerà a mantenere in piedi il progetto che lo vede proiettato verso obiettivi sempre più grandi.