Licata, in chiusura per Pietro Terranova: le ultime
Il Licata è vicino a chiudere per l’attaccante ex Lamezia
Il Licata si avvicina al suo nuovo colpo di mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club siciliano è ormai in chiusura per quanto riguarda l’acquisto di Pietro Terranova, attaccante classe ’94 ex Lamezia Terme e Vibonese.
Licata, il punto sul mercato
Il Licata ha formalizzato l’acquisto di vari giocatori e ha riconfermato alcuni dei nomi che saranno presenti anche nel prossimo campionato. La prima ufficialità è arrivata in attacco con il classe 2000 Calogero Minacori, protagonista in gialloblù 99 presenze e 28 gol, di cui 12 realizzati nella stagione precedente. Il primo colpo di mercato è stato l’acquisto del centrocampista Alvaro Iuliano, brasiliano classe 1991 con esperienza in serie C con le maglie di Catanzaro, Potenza e Monopoli e Viterbese.
Gli altri due arrivi in ordine di tempo sono stati quelli di Placido Marcellino e Francesco di Pietro. Il primo, centrocampista 2002, ha già giocato con la maglia gialloblù due stagioni fa prima di approdare al Sant’Agata dove ha messo a segno 5 reti in 34 presenze. Di Pietro invece è un 2005 che ricopre il ruolo di mezz’ala. Cresce e gioca nel Catania prima di avere la sua prima esperienza in serie D con la maglia del Gozzano.
Un altro nome accostato al Licata sarebbe quello di Antonio Guerriero classe 2005. Nella stagione precedente si è messo in mostra con la maglia del Ragusa nella sua prima e vera esperienza in serie D trovando in oltre 30 partite due gol (Castrovillari e proprio Licata). E’ considerato uno dei migliori giovani under20 del panorama siciliano.