Pistoiese, Parigi: “L’organico vale molto di più di quello che rispecchia la classifica”
Il momento negativo sembra non avere più fine in casa Pistoiese. La squadra di Parigi, quest’oggi, è uscita sconfitta per 2-0 in casa contro l’Aglianese per via dei gol di Grilli e Mascari. Per i toscani si tratta della quarta sconfitta consecutiva, con una vittoria che manca dal 3 dicembre, data nella quale la Pistoiese s’impose 2-1 in casa del Sangiuliano. Solo 27 punti in classifica, a +3 sul Prato che occupa il primo slot valevole per la disputa dei play-out.
Pistoiese, Parigi: “L’obiettivo resta la salvezza”
L’allenatore della Pistoiese, Parigi, in conferenza al termine dell’incontro: “Partita condizionata dagli episodi del primo tempo. Nella seconda frazione abbiamo provato a cambiare inserendo le due punte, ma siamo stati poco pericolosi ed incisivi. Non avevamo la forza per provare qualcosa in più. Il nostro traguardo? A me è piaciuto l’atteggiamento della squadra. L’organico vale molto di più rispetto alla situazione di classifica. L’obiettivo resta la salvezza, ma dobbiamo cominciare a fare punti. Il calendario non aiuta, non è un momento facile e le sconfitte di certo non ci aiutano. Dobbiamo ripartire dagli aspetti positivi, altrimenti se guardiamo solamente le cose negative diventa un grosso problema”.
Pistoiese, De Simone: “Vogliamo mettere il club in sicurezza”
“Ho un dovere morale ed economico nei confronti di chi lavora nella Pistoiese – afferma De Simone – . Verso lo staff c’è un debito morale”. Quindi una parentesi sul calcio giocato: “Siamo partiti con l’ambizione di poter salire in Serie C. Ora però dobbiamo guardare la realtà in faccia“.
“Vogliamo mettere il club in sicurezza. Metteremo in atto un’idea di calcio con principi semplici. Tifosi? Devono capire che oggi si fa un passo indietro…magari domani se ne faranno cinque avanti. Ora salviamoci, poi programmiamo l’anno che verrà. Per concludere la stagione ci vorranno tra i 600 e gli 800 mila euro. Andiamo avanti contro tutto e tutti”.