Pistoiese, arrestato De Simone ma il club non è coinvolto: il motivo
Notizia shock in casa Pistoiese, più nello specifico per Maurizio De Simone. Come riportato da Rai News, una perquisizione della Guardia di Finanza nella sede del club toscano ha portato all’arresto dell’ex garante dimissionario. Il mondo calcistico però non è coinvolto nella vicenda.
Il caos non riguarda la Pistoiese
Come riportato nell’articolo, De Simone è coinvolto in una frode sui fondi del PNRR ai danni dell’Unione Europea. L’operazione è coordinata insieme ad altri enti, oltre che dalle forze di polizia della Romania, Slovacchia ed Austria. Ai personaggi nell’occhio delle Fiamme Gialle sono stati sequestrati beni per circa 600 milioni di euro, il tutto in via preventiva.
La Guardia di Finanza ha svolto il tutto nell’arco della mattinata odierna all’interno della sede della Pistoiese.
Discorso salvezza, si può fare?
Neanche dal punto di vista calcistico la Pistoiese se la sta passando bene: 14esimo posto nel girone D con 32 punti in piena zona playout. La salvezza diretta dista 5 punti, ma salvo clamorosi ribaltoni gli arancioni cercheranno di salvarsi tramite gli spareggi.
Il futuro è un mistero anche per quanto riguarda la panchina, visto che pochissimi giorni fa è stato esonerato l’allenatore Gabriele Parigi. Una realtà storica che rischia di passare dalla Serie C all’Eccellenza nel giro di pochi anni, tra calcio giocato e vicende extra campo non si respira una buona aria in città.