Pistoiese, Auriemma: “Dopo sette anni ho deciso di rimettermi in discussione”

Raffaele Auriemma è il nuovo direttore generale della Pistoiese. Il dirigente ha avuto modo di presentarsi alla città in una conferenza stampa indetta dalla società. Diversi i temi trattati, dall’iscrizione in Serie D al ritiro della squadra che, come annunciato da Auriemma, si svolgerà in Umbria. Il nuovo dg della Pistoiese vanta un passato da direttore sportivo e dopo sette anni torna ufficialmente a lavorare in un club: “Ho deciso di rimettermi in discussione“.

Pistoiese, Auriemma: “Fortunato a lavorare al fianco di profili importanti”

Auriemma, nuovo direttore generale della Pistoiese, ha aperto così la conferenza stampa di presentazione: “Sono una persona umile e semplice. Arrivo in una città importante, una società gloriosa. Il mio percorso con la Pistoiese nasce una trentina di giorni fa. Ho avuto diversi incontri con le figure di riferimento del club”.

La società ha garantito la copertura economica per gli investimenti della nuova stagione. Sono diversi giorni che stiamo sviluppando diversi progetti che possano garantire visibilità al club a livello internazionale“.

La gestione dell’area tecnica – ha affermato il dg – sarà affidata al collega Gianni Rosati. Per quanto riguarda l’aspetto dirigenziali mi ritengo fortunato di poter lavorare con profili importanti al mio fianco. Sono abituato a lavorare in silenzio. Nei prossimi giorni comunicheremo ufficialmente tutte le progettualità che metteremo in campo“.

Auriemma ha parlato anche del ritiro che affronterà la squadra a fine mese: “La squadra partirà in ritiro il 26 luglio, quest’ultimo terminerà il 12 agosto. Si terrà nel cuore dell’Umbria“. Sul capitolo iscrizione: “E’ molto semplice. Dal 10 al 14 luglio chiudono le iscrizioni in Serie D. Verrà presentata la domanda insieme alle liberatorie dei giocatori. Ci tengo a precisare che il foglio rilasciato dalle istituzioni cittadine è fondamentale in merito. Successivamente dovrebbe esserci il semaforo verde della Lega Nazionale Dilettanti“. Infine il dirigente ha commentato così il suo ritorno in un club calcistico: “Ho bisogno di stimoli e dopo sette anni ho deciso di rimettermi in discussione“.

Published by
Redazione