Pistoiese, una società di Londra ha acquistato il 100% delle quote

Continua la rivoluzione societaria della Pistoiese. L’ormai ex proprietario Stefan Lehmann, con un comunicato, ha annunciato il suo addio al club arancione. Intanto, una nuova proprietà ha già rilevato il 100% delle quote della squadra dallo scorso 17 maggio (anche se l’atto è stato depositato il 19 maggio). Come spiegato da La Nazione e riportato dall’ANSA, la società è controllata da un nuovo soggetto, denominato “Holding Us Pistoiese 1921”.

La società nata da appena due settimane, con sede legale a Pistoia e con alla guida, vede in veste di amministratore unico l’avvocato Alessandro Gammieri (che già ha ricoperto la carica con Lehmann proprietario del club). Tuttavia, le quote del club oggi in Serie D risultano interamente essere di proprietà di un’altra società, denominata “Orange”, che ha sede in Gran Bretagna, a Willesden, borgo nella periferia nord-ovest di Londra.

Il club toscano, che ebbe anche la fortuna di raggiungere la Serie A intorno agli anni ’80, scesa in Serie D appena due stagioni fa causa retrocessione, in vista della prossima stagione ripartirà con una proprietà differente. Da Londra le forze per riportare gli arancioni di nuovo tra i professionisti, in quanto – in questa stagione – i ragazzi allenati prima da Emanuel Cascione poi da Luigi Consonni non sono riuscita

Published by
Redazione