Pistoiese, De Simone: “Obiettivo riportare Pistoia tra i pro”
Dopo il finale amaro della scorsa stagione, con il secondo posto in campionato e la promozione in C lasciata alla Giana Erminio dopo una buona rimonta, la Pistoiese è pronta a programmare il prossimo campionato di Serie D. Una programmazione che passerà ovviamente dalla ristrutturazione dell’organigramma societario, visto il cambio di proprietà.
La Pistoiese infatti è passata, lo scorso maggio, dalle mani di Stefan Lehmann alla “Holding Us Pistoiese 1921“. Oltre alla nuova società, fondamentale ovviamente sarà anche la gestione tecnica della formazione arancione. Come annunciato in conferenza stampa da Maurizio De Simone, da un punto di vista tecnico sono stati riconfermati sia il direttore sportivo Gianni Rosati, sia l’allenatore Luigi Consonni.
Pisoiese, gli obiettivi della nuova società
Durante la conferenza stampa di presentazione di Maurizio Laudicino come nuovo responsabile marketing allo stadio “Marcello Melani“, Maurizio De Simone ha parlato dei progetti della nuova proprietà della Pistoiese: “La società ha un piano quinquennale. Un piano iniziato già lo scorso anno con la presidenza Lehmann e continuerà nelle prossime quattro stagioni“.
Continua De Simone con i risultati che la società vuole conseguire: “I nostri obiettivi sono tre. Il primo è sicuramente cercare di riportare la squadra tra i professionisti. Poi un secondo obiettivo importante è quello di dare alla Pistoiese un centro sportivo, una “casa orange” in cui far crescere i propri ragazzi del settore giovanile. Infine, anche se non certo ultimo per importanza, abbiamo la volontà di regalare alla Pistoiese uno stadio di proprietà”.
Pistoiese: “Questa dovrà essere la stagione della consacrazione”
Nel proseguimento della conferenza stampa De Simone ha parlato del rapporto con i tifosi orange e del prossimo campionato che l’olandesina, sempre sotto la guida di Luigi Consonni, dovrà disputare da protagonista. “I nostri tifosi sono al centro del progetto, a loro dovremo sempre rendere conto. Contiamo di avere sempre lo stadio pieno il prossimo anno per una stagione che dovrà essere quella della consacrazione. Come sappiamo nel calcio alla fine vince solo uno, quindi non dirò che vinceremo il campionato sicuramente, però posso dire che la Pistoiese avrà una squadra competitiva per lottare al vertice”.