Pistoiese, Consonni: “Contro il Carpi gara difficile. Guai a sottovalutare i nostri avversari”
Domani è il giorno di Pistoiese-Carpi, una sfida molto importante per entrambe le squadre. I padroni di casa guidati da Luigi Consonni vengono da due vittorie consecutive, con un distacco dalla Giana Erminio ridotto di soli tre punti. La squadra di Matteo Contini, invece, è al terzo posto in classifica con 48 punti in piena zona playoff.
Nel match d’andata, Pistoiese e Carpi non sono andate oltre l’1-1. Calanca per gli emiliani nel primo tempo, poi Dany Florentine per il pareggio toscano a dieci minuti dalla fine.
Le parole di Luigi Consonni, allenatore della Pistoiese
Luigi Consonni, alla vigilia del match contro il Carpi, sprona i suoi vista l’importanza della gara di domani: “Domani sarà una partita molto importante. Nell’ultima uscita abbiamo offerta una grande prova a livello di squadra e di carattere, anche se non è stata una prova spettacolare dal punto di vista del gioco. Affrontiamo una squadra che all’inizio era una delle pretendenti per la vittoria del campionato. Col cambio di allenatore ha ritrovato una solidità importante e gode di calciatori molto validi. Dobbiamo fare molta attenzione anche sulla palle inattive perché loro sono molto bravi. Hanno una rosa importante come la nostra e sono sicuro che sarà una bella partita”.
“Mancano ancora tante partite difficili da dover affrontare, tutte fondamentali per noi. Guai a sottovalutare gli avversari. Il ricorso contro il Forlì? Spero che sarà un bonus che possiamo giocarci, ma la vedo dura. Per domani abbiamo recuperato qualche infortunato. Dobbiamo avere i calciatori al 100% perché vogliamo far punti e risultati”.
Sasa Cicarevic e il momento del suo Carpi
L’attaccante montenegrino del Carpi, Sasa Cicarevic, sottolinea il fatto che la sua squadra ha finalmente ritrovato solidità difensiva:“A Forlì abbiamo avuto delle occasione per vincere l’incontro, ma non ci siamo riusciti. Domani ci aspetta un’altra partita importante che stiamo preparando bene. Noi pensiamo a noi stessi senza guardare alla classifica.
La Pistoiese gode di uno stato di forma molto positivo, ma anche il Carpi ha ritrovato solidità difensiva. Sarà difficile sia per noi che per loro. Gli obiettivi prefissati all’inizio del campionato non li stiamo raggiungendo. Non sono contento, ma mancano ancora tante partite dove vogliamo cercare di migliorare”.