Pistoiese, ufficiale il ritorno in panchina di Luigi Consonni
Alle prese con giorni delicati a causa dell’alluvione che ha messo in ginocchio le provincie di Pistoia, Prato e Firenze, in casa Pistoiese si guarda alla prossima giornata di campionato seppur in bilico per gli avvenimenti sopracitati. Lato campo, non è un periodo tranquillo per gli arancioni, alle prese con una classifica deficitaria che ha portato un valzer di allenatori. È durata dieci giorni circa l’avventura di Manolo Mannoni in sella ai toscani, con l’allenatore che ha pagato con l’esonero il successo di misura con il fanalino di coda progresso e il ko in casa dell’Imolese. Al suo posto è stato richiamato Luigi Consonni, allontanato dopo i tre punti in quattro giornate racimolati tra settembre e ottobre. Nuova occasione dunque per l’allenatore che, insieme al vice Tommaso Salvestroni, condurranno l’allenamento pomeridiano all’Egidio Turchi.
La Pistoiese riaccoglie Luigi Consonni
A soli dieci giorni dall’esonero, la Pistoiese decide dunque di richiamare in panchina Luigi Consonni. Nelle sette giornate alla guida degli arancioni, l’allenatore ha conquistato 9 punti in 7 giornate. Un bottino troppo magro per una formazione con velleità di alta classifica, a cui si aggiunge anche la prematura eliminazione dalla Coppa Italia. Dopo un mese horror con tre punti in quattro giornate, la società ha deciso di cambiare ufficializzando Manolo Mannoni.
Tuttavia anche la gestione Mannoni – seppur durata solo due giornate – non ha dato gli effetti sperati con la Pistoiese ancora incapace di ingranare la marcia giusta. Consonni ritroverà i suoi calciatori già nell’allenamento pomeridiano all’Egidio Turchi, presieduto anche dall’altro rientrante Tommaso Salvestroni nel ruolo di vice.
La società chiede a Consonni di risollevare una classifica non in linea con le aspettative. Dopo nove giornate la Pistoiese è infatti ottava con 12 punti ma con sole due lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. Il gap con la capolista Victor San Marino non è insormontabile (7 punti), ma i toscani non possono più sbagliare già dal match interno di domenica 5 novembre contro il Certaldo ultimo.