Home » Pistoiese, Consonni: “Partire con un derby è stimolante”

Pistoiese, Consonni: “Partire con un derby è stimolante”

Consonni Livorno

Esordio stagionale, domani, per la Pistoiese di Luigi Consonni. Sarà subito derby: la formazione arancione, infatti, sfiderà il Prato. Match valevole per la Coppa Italia, calcio d’inizio domani, domenica 3 settembre, alle ore 17:00.

Entrambi i club hanno costruito squadre importanti ma soprattutto ambiziose. Nel caso della Pistoiese, di fatti, è stato lo stesso Consonni a chiarire l’obiettivo della stagione: “Vogliamo essere protagonisti“. Di questo e molto altro l’allenatore della Pistoiese ha parlato nella conferenza stampa odierna.

consonni pistoiese

Pistoiese, Consonni: “Proveremo a vincere il campionato, vogliamo essere protagonisti”

Consonni ha aperto la conferenza stampa con un primo commento sulla partita di domani con il Prato: “Iniziare la stagione con un derby è stimolante. Sarà una partita equilibrata, abbastanza aperta dal punto di vista tattico“. Sul prestagione: “In tutte le amichevoli precampionato siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto, a prescindere dalla categoria dell’avversario. Vogliamo provare a vincere il campionato, cercheremo di essere protagonisti in un girone duro da affrontare, con più squadre che si sono rinforzate”.

L’allenatore è poi tornato a parlare del prossimo avversario della Pistoiese: “Dobbiamo avere rispetto, il Prato ha una rosa importante. Hanno cambiato tanto come lo abbiamo fatto noi. Conosciamo la loro forza, il loro voler imporre il gioco in mezzo al campo. Hanno una predisposizione nell’attaccare, dobbiamo essere bravi a rispondere colpo su colpo, sia in fase di possesso che non. Abbiamo costruito una rosa che ci permetterà di avere più soluzioni, sono contento“.

consonni pistoiese

Infine Consonni ha chiuso la conferenza facendo il punto sul mercato e sull’attuale rosa messa a disposizione dalla società: “Ci mancano un paio di under e un vice Marquez. Sono tutti ragazzi che hanno voglia di imparare, spero di metterli nelle condizioni di poter dare il massimo. Chi resterà fuori dovrà capire che per me tutti i giocatori che ho a disposizione sono importanti. Se qualcuno non dovesse accettarlo a dicembre sarà libero di poter cambiare strada“.