Pistoiese, salta l’allenamento di oggi. De Simone: “Ereditato una situazione disastrosa”

Giorni caldi in casa Pistoiese. Dopo le parole del garante Maurizio De Simone, è arrivato un annuncio inatteso. La decisione estrema, annunciata pochi minuti fa dalla società, è stata quella di annullare l’allenamento di oggi. Il comunicato è stato pubblicato sui canali social del club: “La società comunica che nel pomeriggio di oggi non vi sarà la canonica seduta di allenamento. Si terrà una riunione tra dirigenza e squadra. Gli allenamenti riprenderanno regolarmente da domani”.

Una situazione decisamente complessa per l’ambiente toscano. Dopo alcuni problemi in casa Pistoiese, complice anche l’esonero e successivamente il ritorno dell’allenatore Luigi Consonni, Maurizio De Simone ha voluto chiarire la situazione societaria: “La situazione del club è attualmente in fase di stallo. Abbiamo ereditato una situazione pesante e una gestione tecnica abbastanza disastrosa per i risultati che abbiamo ottenuto in questo inizio di campionato“. De Simone ha proseguito criticando alcune scelte: “La scorsa estate sono state fatte delle scelte senza troppo senno logico, lo smantellamento della rosa dello scorso anno non è stata voluta assolutamente da parte dell’attuale proprietà, in alcune circostanze siamo arrivati a confronti aspri“.

La tifoseria arancione voleva delle spiegazioni, De Simone ha accolto la richiesta e ha espresso il suo concetto raccontando alcuni retroscena: “Chi è andato via sa perfettamente i motivi, che non sono calcistici. Non abbiamo potuto far finta di nulla su determinate circostanze“.

Pistoiese, l’obiettivo è ottenere punti

La Pistoiese, nonostante stia affrontando un periodo critico, ha voglia di risalire in classifica di Serie D e dare il massimo per la città, i colori e per la propria tifoseria. Quest’ultima non smette mai di sostenere la squadra, malgrado alcuni risultati ottenuti lascino a desiderare. La formazione arancione si trova attualmente al decimo posto con 15 punti: 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. La prossima partita, in programma mercoledì 15 novembre alle ore 19:45, è in trasferta contro il Prato.

Sarà una partita tesa, specialmente per la dirigenza arancione che è oggetto di critiche, ma l’allenatore Luigi Consonni sta preparando la gara nel migliore dei modi e spera di ottenere un risultato positivo ai fini della classifica. L’obiettivo del club toscano è quello di ottenere più punti possibili nelle prossime partite, il campo darà ancora una volta la risposta definitiva.

Published by
Redazione