La Pistoiese è pronta ad abbracciare Facundo Marquez. Dopo l’ufficialità arrivata due giorni fa, 29 luglio, il giocatore ha salutato i tifosi con un video su Instagram. Presenti anche il Club Manager Stefano Nencioni e il terzino sinistro proveniente dal Francavilla ex giovanili del Psg Alexandre Demirdjian. Quest’ultimo è attualmente in prova.
Il matrimonio tra Pistoiese e Marquez è nato a sorpresa, dopo che l’attaccante ha comunicato al Sant’Angelo, sua nuova squadra, di voler cambiare subito aria. Il classe ’93 è stato fondamentale per la promozione in Serie C del Sestri Levante. 26 gol e 8 assist in 41 presenze tra campionato e Poule Scudetto.
Il suo passaggio alla Pistoiese è arrivato proprio quando tutto sembrava scritto. La firma di ‘Facu’ con l’Aglianese sembrava ormai ad un passo. Sul più bello è arrivato l’inserimento del Livorno, che cerca un bomber per rinforzare il reparto offensivo. Qualche settimana fa, inoltre, era stato ufficializzato il suo approdo al Sant’Angelo Lodigiano. Poi l’inserimento della Pistoiese, che si è assicurata l’ingaggio dell’attaccante.
Poche parole ma ben chiare. Fanno capire davvero la grinta e la voglia che metterà in campo Marquez per i nuovi tifosi. “Ciao ragazzi sono ‘Facu’, andiamo verso la preparazione. Domani si comincia e sono contento di iniziare a lavorare con i compagni. Non vedo l’ora di mettermi l’arancio addosso”.
Il rendimento di Marquez con il Sestri rimarrà certamente nella storia del club rossoblu. In bacheca rimarranno le sue 80 presenze condite da 34 reti e 14 assist. Un bottino non da poco, nel club che in Italia lo ha reso uno dei fuoriclasse della nostra Serie D. Come dimostrato anche nella breve parentesi con il Ghiviborgo nella prima parte della stagione 21/22: 14 presenze e 6 gol.