Home » Pistoiese, la squadra non parte per la trasferta con il Fanfulla: le ultime

Pistoiese, la squadra non parte per la trasferta con il Fanfulla: le ultime

Ore difficili in casa Pistoiese: come anticipato nelle scorse ore da SerieD24.Com, la squadra – che domani (7 aprile) affronterà il Fanfulla – non è partita. L’unica soluzione, al momento remota, sarebbe quella che vedrebbe i calciatori partire domani mattina con le proprie auto. La squadra non viene cancellata dal campionato dopo 4 rinunce ma dopo 2. Questo in base alla modifica all’art. 53 comma 5 delle N.O.I.F. di quattro anni fa.

RAVENNA vs PISTOIESE

Fanfulla-Pistoiese, le ultime

La situazione in casa Pistoiese è delle più complicate. Nei giorni scorsi, i tesserati hanno lanciato un appello. Di seguito le loro parole. “In seguito e nonostante le vicende delle ultime ore, lo staff e tutti i tesserati della Us Pistoiese 1921 hanno deciso – di comune accordo – di rendersi disponibili a proseguire la stagione, a patto che ci siano le condizioni gestionali ed economiche sufficienti. Condizioni che allo stato attuale non sussistono”.

Pistoiese auriemma

Pistoiese, la stagione

Nonostante la delicata situazione societaria, qualora questa non continuasse ad intaccare l’ambito sportivo, per la Pistoiese ci sarebbero ancora tutti i presupposti per raggiungere la salvezza. Quattordicesimo posto nel girone D di Serie D con 32 punti conquistati in 29 partite, grazie alle 8 vittorie, gli 8 pareggi e le 13 sconfitte.

Dei numeri non eccezionali, ma che hanno permesso ai toscani di mantenere un gap con la dodicesima posizione, che garantisce la salvezza diretta di soli 5 punti. Solamente 5 partite al termine del campionato, e un obiettivo stagionale ancora alla portata, ma il destino degli arancioni sembrerebbe già segnato a causa dell’impossibilità di affrontare match decisivi come quello di domenica.