Pistoiese, inizio di stagione difficile per i vice-campioni in carica | FOCUS

Le aspettative nel calcio, a volte, possono essere deluse. La Pistoiese, squadra che milita nel campionato di Serie D del girone D, l’anno scorso ha concluso al secondo posto in classifica: 20 vittorie, 13 pareggi e 5 sconfitte. Il campionato 2022-2023 è stato vinto dalla Giana Erminio, che ha meritato la promozione diretta in Serie C, ma a Pistoia l’amaro in bocca è stato insopportabile. Per la formazione arancione, da vice-campione in carica, la pressione è stata subito alta in questa stagione.

Fonte foto: profilo Facebook U.S. Pistoiese 1921

La tifoseria immaginava di vedere un campionato in discesa, contando anche gli acquisti effettuati: Facundo Marquez, Marco Rossi, Nicolò Cudini, Daniele Ferrandino e Tommaso Scartabelli. L’ultimo top acquisto è stato quello dell’ex Avellino Marcello Trotta. Nonostante ciò, la squadra dell’allenatore Luigi Consonni non sta rendendo in campionato e in Coppa Italia Serie D ha perso ai calci di rigore contro il Vivi Altotevere.

Fonte: Facebook A.C. Carpi

Pistoiese, l’obiettivo è invertire la rotta

In questa stagione, la Pistoiese, è attualmente decima in campionato di Serie D del girone D: 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. L’ultima vittoria risale al 24 settembre, quando la formazione arancione vinse 2-1 con l’Aglianese: in quella partita segnarono Giammario Piscitella e Daniele Ferrandino. Dopo quest’ultima gara solo pareggi contro: Carpi, Sammaurese e Mezzolara. Così facendo, la Pistoiese, ha perso tanti punti in ottica classifica e adesso si trova dietro con la speranza di potersi rialzare il prima possibile.

I sostenitori della società arancione vogliono un immediato cambio di rotta, che deve partire dalla prossima gara di campionato. La sfida contro il Forlì è importante per credere all’obiettivo prefissato in partenza: la Serie C. La partita è in programma il 22 ottobre alle ore 15:00, quel giorno sarà teso e ansioso per tutti i tifosi pistoiesi. La formazione di Luigi Consonni dovrà ritrovare la stoffa dei vice-campioni in carica e lottare per la maglia e la città come l’anno scorso, se non di più.

Published by
Redazione