Pistoiese, Marquez e non solo: gli ultimi movimenti di mercato| FOCUS
La firma di Facundo Marquez, preceduta dagli arrivi di Marco Rossi, Tommaso Scartabelli e Gabriele Costa. La Pistoiese, dopo essere stata ad un passo dal ritorno in Serie C, ora è determinata a riprovarci. Analizziamo quindi gli ultimi movimenti di mercato degli arancioni.
Pistoiese, tutti gli ultimi innesti
Per parlare di innesti, risulta necessario partire dalle fondamenta. Proiettiamoci quindi al 20 luglio scorso, quando la Pistoiese annuncia la permanenza di Luigi Consonni sulla panchina. Due giorni più tardi la presentazione sia della campagna abbonamenti che della divisa per la prossima stagione. Quindi il mercato. Da Nicolò Goffredi, terzino destro classe ’05 arrivato in prestito dal Bologna, a Nicolò Cudini, difensore classe ’02 anch’esso cresciuto nelle giovanili rossoblu. A seguire le firme di Daniele Ferrandino, trequartista classe ’99, e la conferma di Mattia Valentini tra i pali.
Il centrocampo è, ad oggi – lunedì 31 luglio – il reparto maggiormente rafforzato. Marco Rossi e Tommaso Scartabelli, rispettivamente classe ’01 e ’06, sono già in ritiro con la squadra a Marcellano. Con loro anche Gabriele Costa, trequartista classe ’04 arrivato in prestito dalla Virtus Entella.
Attacco affidato a Facundo Lescano
In ordine temporale, infine, l’ultimo innesto è quello di Facundo Marquez. Di certo non un nome qualsiasi per la Serie D. A prova di ciò, ecco i 23 centri della passata stagione che, tra le altre cose, hanno contribuito alla promozione del Sestri Levante in C. Dalla firma con il Sant’Angelo a quella con la Pistoiese. Sono stati giorni bollenti per l’argentino che, adesso, è pronto a cimentarsi in questa nuova avventura.
“Già in ritiro da quattro giorni, la società US Pistoiese 1921 mette a segno un vero e proprio colpo da novanta. Comunica l’ufficialità in arancione del bomber argentino Facundo Marquez – il messaggio del club – . L’attaccante, classe ’93, in Italia ha vestito la maglia dell’ Albenga, Eccellenza ligure, ed in Serie D le casacche di Ghiviborgo e Sestri Levante. Nella passata stagione con i Corsari è stato autentico protagonista, vincendo il girone A di Serie D e la Poule Scudetto con un totale di 23 reti segnate in 37 presenze”.