Pistoiese, ufficiale l’esonero di Giacomarro
La Pistoiese ha annunciato l’esonero dell’allenatore Domenico Giacomarro.
Momento delicato in casa Pistoiese: il club toscano ha esonerato Domenico Giacomarro. Dopo il pareggio nella decima giornata contro l’Imolese, gli orange hanno deciso di non proseguire più con l’ex Altamura. Come annunciato dallo stesso club, verrà poi annunciato il nome del successore di Giacomarro.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, tra i nomi per la panchina toscana c’è anche Alberto Villa. La Pistoiese sarebbe dunque interessata all’ex Virtus Francavilla per ripartire già dai prossimi impegni. Gli orange affronteranno infatti il Piacenza nel prossimo turno, in uno scontro importante per entrambe le squadre. Anche i biancorossi, infatti, non stanno affrontando un momento semplice.
La Pistoiese con Giacomarro ha raccolto 16 punti nelle prime dieci giornate, e al momento si trova in settima posizione, a pari merito con il Tuttocuoio. Nell’ultima gara con l’ex Altamura in panchina i toscani non sono andati oltre l’1-1 in casa dell’Imolese, con il gol di Lahrib.
Il cammino della Pistoiese fin qui è frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e due sconfitte. La vetta del girone D, al momento occupata dal Tau, è distante 9 punti. I toscani cercheranno dunque di scalare la classifica, puntando alle zone alte per lottare con gli altri club.
Pistoiese, il comunicato su Giacomarro
La Pistoiese ha comunicato l’esonero di Giacomarro attraverso un comunicato ufficiale sui propri canali. “La Società FC Pistoiese comunica con rammarico l’esonero di mister Domenico Giacomarro. A lui e al suo vice, Felice Ragone, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e la professionalità mostrata in questi mesi“.
“Il club, salutando il tecnico, intende augurare a Domenico Giacomarro e a Felice Ragone il meglio per il futuro professionale. La Società, parallelamente, comunicherà presto il nome del nuovo allenatore della prima squadra“.