Pistoiese, Giacomarro: “Questa vittoria vale doppio. Adesso…”
Le dichiarazioni dell’allenatore della Pistoiese, Domenico Giacomarrò, in seguito alla vittoria dei suoi sul Tuttocuoio
La Pistoiese di Giacomarro si impone sul Tuttocuoio per 1-0 grazie al gol di Pinzauti e ritrova quindi la via dei tre punti. In conferenza stampa alla fine del match sono intervenuti ai microfoni l’allenatore ex Team Altamura, il direttore sportivo Massimo Taibi e l’autore del gol.
Gli arancio si portano dunque a 11 punti in classifica come Piacenza e Sasso Marconi. Ancora più avanti, invece, Forlì a 13 e un Tau Altopascio a punteggio pieno, che non accenna a fermarsi e vince ancora contro il Corticella e si porta a +5, ovvero 18 punti.
L’allenatore della Pistoiese Giacomarro, intervenuto in conferenza stampa alla fine del match, ha analizzato il match nei dettagli. “Siamo stati bravi a interpretare meglio il secondo tempo, forse abbiamo sofferto un po’ nei minuti finali. Sono contento per i ragazzi, perché stanno cercando di superare le difficoltà. Gioco? Con questo campo è difficile mettere in pratica le nostre idee, è stato importante non prendere gol nel primo tempo“.
“È stata una partita sporca, brutta da vedere e quindi questa vittoria vale sicuramente doppio. I cambi ci hanno dato una mano, ho una panchina importante. In questo mese avremo quattro partite in pochi giorni e quindi cercherò di ruotare un po’ tutti. Derby con il Prato? Saranno arrabbiati, quattro goal sono difficili da digerire e quindi dovremo essere bravi a sfruttare questa situazione“.
Pistoiese, Taibi: “Insulti? Bisogna avere pazienza”
Subito dopo Giacomarro, ai microfoni è intervenuto anche il direttore sportivo della Pistoiese, Massimo Taibi. L’ex calciatore di Milan e Manchester United tra le altre, ha espresso il suo parere sul match, anticipando già possibili movimenti di mercato nella prossima sessione invernale. “Intanto ringrazio tutti i tifosi, importante la loro presenza in vista di un derby sentito da tutti. Siamo una squadra nuova, qualche settimana fa avremmo pareggiato questa gara mentre oggi portiamo a casa tre punti importanti“.
“Qualche tifoso non ha avuto belle parole per me, ma bisogna avere pazienza perché questa squadra sta crescendo. Pensare che si possano vincere tutte le partite 3 o 4-0 significa non aver capito nulla. A dicembre faremo qualche scelta, ho già diverse idee in testa“.
Pinzauti: “Sono tornato in Serie D per vincere”
A chiudere la conferenza stampa, lato Pistoiese, è stato Lorenzo Pinzauti, attaccante 30enne che è arrivato in arancio dopo le esperienze con Renate e Lecco negli ultimi anni. Queste le sue dichiarazioni, ricche di voglia di far bene: “Goal rocambolesco ma vorrei farli tutti così se poi si vince“.
“L’aspetto migliore è che sappiamo vincere anche soffrendo, in dieci uomini siamo stati bravi a compattarci. Ritorno in D? Non ho trovato tanta differenza tra la C e questa squadra, sono tornato per vincere. Siamo una squadra tutta nuova ed è normale che ci siano delle piccole difficoltà: sta a noi ovviare a questa cosa“.