Il girone D della Serie D è caratterizzato dalla lotta per il primo posto tra la Pistoiese e la Giana Erminio. Gli Arancio hanno vinto il derby contro l’Aglianese per 2-1 mentre i biancazzurri hanno dominato contro il Lentigione battendolo con il risultato di 5-1.
La Pistoiese ha conquistato un’importante vittoria sul campo del Bellucci, battendo l’Aglianese con il punteggio di 2-1. Si è trattato di un derby dalle due facce della stessa medaglia: nella prima metà della partita, la squadra arancione ha sofferto molto, ma nella ripresa ha saputo sfruttare le poche occasioni da gol per prendere il sopravvento sulla formazione avversaria. Gli ospiti sono stati cinici e pazienti, limitando i danni per 45 minuti contro una squadra di tutto rispetto come quella neroverde, che con grande intensità ha messo in difficoltà gli uomini di Caponi.
Grazie alla determinazione dei giocatori in maglia arancione e alla tattica di Consonni, la Pistoiese ha conquistato una vittoria importante, la sesta consecutiva. Questo successo permette alla squadra di restare a soli due punti di distanza dalla capolista Giana Erminio. Il prossimo impegno per la squadra arancione sarà domenica 19 marzo in trasferta contro il Fanfulla, alle ore 14:30.
Nessun problema invece per la Giana Erminio che schiaccia il Lentigione per 5-1. Il migliore in campo è Fumagalli, autore di una tripletta. Infine, durante il match ha trovato il 100° goal in biancazzurro Fabio Perna.
A chiudere le marcature per i padroni di casa è stato Perico. Una partita a senso unico che permette alla Giana Erminio di mantenere le due lunghezze di distanza sulla Pistoiese.