E’ fuga totale in casa Pistoiese. Dopo Gianmario Piscitella, la società toscana ha ufficializzato altri quattro addii. Si tratta di Hamza Oubakent, David Lordkipanidze, Facundo Marquez e Andrei Tanasa. Risoluzioni importanti per un club che aveva annunciato di voler puntare alla promozione prima dell’inizio del campionato.
Le difficoltà societarie e l’incontro tra dirigenza e giocatori degli ultimi giorni hanno ribaltato completamente la situazione e improvvisamente ridimensionato il progetto orange. C’è il concreto rischio di rivedere gli spettri di quanto accaduto a Lamezia? Per il momento no salvo clamorosi epiloghi.
La Pistoiese ha comunicato l’addio di altri quattro calciatori dopo Piscitella: “L’U.S. Pistoiese 1921 comunica, come già preannunciato, di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto dei seguenti calciatori: Hamza Oubakent, David Lordkipanidze, Facundo Marquez e Andrei Tanasa. La società ringrazia tutti e quattro per la serietà e l’impegno profuso durante la militanza in arancione, e augura loro le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.
La città di Pistoia sta vivendo un momento di flessione dal punto di vista calcistico dopo aver sfiorato la promozione in Lega Pro nell’ultima stagione. Dopo i proclami di inizio campionato, c’è stato un netto ridimensionamento in società con diversi calciatori che hanno deciso di cambiare squadra tra cui Hamza Oubakent, David Lordkipanidze, Facundo Marquez e Andrei Tanasa oltre al già partente Gianmario Piscitella.
Il primo è conteso da Pianese e Prato, su Marquez è forte l’interessamento del Piacenza così come Tanasa. Piscitella nel mirino di diversi top club di Serie D tra cui il Barletta.