Pistoiese, parla il presidente Iorio: “Fiero e orgoglioso, un sogno”
La lettera a cuore aperto del numero uno Orange
Sergio Iorio, presidente della FC Pistoiese, ha condiviso le sue riflessioni e le prime impressioni dopo due mesi alla guida della squadra, in una lettera aperta che segna un punto di svolta nella storia della società.
Ogni rinascita merita un leader innamorato dei suoi colori e Iorio ha dimostrato di esserlo salvando il calcio a Pistoia e dando linfa nuova alle ambizioni in Serie D dei toscani vestiti d’arancio.
Con la pubblicazione del calendario del campionato e l’inaugurazione del nuovo sito, il presidente Iorio ha celebrato la conclusione di un importante ciclo e si prepara per l’esordio dell’8 settembre a Fiorenzuola.
Una promessa “che anche se fatta da bambino” come afferma Iorio nella lettera, permane viva sulla sua pelle. Un sogno, quello di guidare Pistoia e la Pistoiese, verso un futuro migliore. Ora è tutto vero, e per la prima stagione alla guida del club, l’emozione è alle stelle.
Pistoiese, Iorio: “Te l’ho promesso da bambino”
“Con la squadra sostanzialmente al completo, tutti gli sforzi sono rivolti verso la prossima partita,” ha dichiarato Iorio. “Anche se lo avevo ‘promesso da bambino’, è sempre stato un sogno. Gli eventi recenti e la mancanza di alternative locali mi hanno costretto a mantenere quella promessa, sacrificando tempo e risorse per salvaguardare la Pistoiese.“
Il 4 giugno, giorno della presentazione del progetto, Iorio ha ricevuto una calda accoglienza dai tifosi: “Il loro entusiasmo e il calore mi hanno scaldato il cuore. Anche senza imprenditori pistoiesi al mio fianco, ho visto un gruppo di tifosi pronto a sostenere la causa.”
La lettera del patron: “Fiero e felice”
ll presidente ha poi espresso orgoglio per il team e i giocatori: “Sono fiero delle persone che hanno accettato questa sfida e felice della squadra, composta da professionisti con grandi doti umane.” Tuttavia, Iorio ha riconosciuto che c’è ancora diffidenza e opposizione: “La sfida non è solo sportiva, ma anche sociale. Notiamo ancora una certa resistenza, ma siamo determinati a dimostrare il valore del nostro progetto.”
Infine, il presidente ha confermato il suo ottimismo per il futuro della FC Pistoiese: “Con il supporto di tutti, tifosi e imprenditori locali, sono certo che raggiungeremo i risultati sperati. Siamo pronti per l’8 settembre e per costruire un futuro radioso per la nostra squadra.”