La Pistoiese e l’iscrizione in Serie D: il club fa chiarezza
La Pistoiese, nelle scorse settimane, ha alimentato la volontà di raggiungere la Serie C, imponendosi come obiettivo principale la promozione diretta, sfumata per qualche punto lo scorso campionato.
Negli ultimi giorni, in città, si è sparsa la voce sulla possibilità che la Covisod abbia bocciato l’iscrizione in Serie D della Pistoiese. Quest’ultima ha rilasciato un comunicato stampa per smentire le varie fake news e ha poi confermato l’iscrizione.
Pistoiese, il comunicato della società
Il club ha emesso una nota ufficiale per spiegare e chiarire il tutto sull’iscrizione in Serie D.
“La società US Pistoiese 1921 comunica di non aver mai ricevuto alcuna comunicazione ufficiale relativa ad un rigetto dell’iscrizione campionato nazionale di Serie D. E’ utile sottolineare che la conferma delle domande di iscrizione verrà ratificata non prima di Venerdì 21 luglio, termine ultimo per le comunicazioni della Covisod. Fiduciosa della correttezza delle attività svolte, la U.S. pistoiese 1921 provvederà a perseguire nelle sedi opportune tutti coloro che hanno diffuso e/o diffonderanno voci infondate e diffamatorie nei confronti della società.”
L’ufficialità dell’iscrizione
Il club, inoltre, ha ufficializzato in seguito l’avvenuta iscrizione alla Serie D. “UFFICIALE, PISTOIESE IN SERIE D – si legge nella nota – La società US Pistoiese 1921, come preannunciato, ha mantenuto le promesse fatte. Approvata l’iscrizione al campionato di Serie D per la stagione 2023/24″.
La stagione che verrà
La Pistoiese, dunque, rassicura i propri sostenitori rispetto a quanto vociferato circa la non iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Quest’ultima vuole prendere parte alla prossima stagione per tentare la fatidica promozione in Lega Pro, obiettivo che farebbe felici la società e la città di Pistoia.
Nel frattempo, è stata ufficializzata la permanenza del DS, Gianni Rosati, oltre che l’arrivo del nuovo direttore generale, Raffaele Auriemma. Lo scorso anno, la Pistoiese è arrivata seconda in classifica nel girone D di Serie D, alle spalle della vincitrice Giana Erminio.