Dopo l’esonero di Luigi Consonni, la Pistoiese starebbe pensando di affidare la panchina a Manolo Manoni, allenatore ex Sambenedettese con un passato anche da calciatore nelle file di Ascoli e Brindisi. Da non escludere la pista Matteo Contini, anche lui sarebbe in corsa.
Ultimo turno di Serie D da dimenticare per la Pistoiese che perde contro il Forlì e rallenta la corsa ai piani alti del girone E. A pesare c’è anche l’errore dell’ultimo arrivato Marcello Trotta che, allo scadere, spreca un calcio di rigore.
Quindi l’esonero di Consonni: “L’US Pistoiese 1921 comunica di aver sollevato dal proprio incarico l’allenatore responsabile della prima squadra Luigi Consonni e il vice Tommaso Salvestroni. Ad entrambi il ringraziamento per l’impegno profuso in questi mesi alla guida del club, oltre ai migliori auguri per il prosieguo della carriera. La nuova guida tecnica sarà comunicata entro martedì“.
Dopo sette giornate la Pistoiese occupa l’undicesimo posto del girone E. In questo inizio di campionato ha raccolto due vittorie, tre pareggi e due sconfitte, queste ultime intervallate anche dall’eliminazione dalla Coppa Italia Serie D.
Necessario dunque un cambio di marcia per gli ‘orange’ che, al momento, vedono la vetta lontana nove lunghezze.