Home » Pistoiese, Manoni: “Vogliamo rialzarci. Trotta? Sono indeciso”

Pistoiese, Manoni: “Vogliamo rialzarci. Trotta? Sono indeciso”

Manoni Pistoiese

Manolo Manoni è pronto a fare il suo esordio sulla panchina della Pistoiese. I toscani, infatti, ospiteranno in casa il Progresso, club neo promosso penultimo in classifica con soli 6 punti. I padroni di casa, che in settimana hanno esonerato Luigi Consonni, vogliano dare una sterzata decisiva a una stagione che finora non ha entusiasmato più di tanto: solo 9 punti in 7 giornate e un successo che manca dallo scorso 24 settembre dove la Pistoiese s’impose per 2-1 sul campo dell’Aglianese con i gol di Piscitella e Ferrandino.

Pistoiese

Pistoiese, Manoni: “La squadra sta bene, hanno voglia”

Durante la conferenza stampa della vigilia, Manolo Manoni fa il punto della situazione sul momento della Pistoiese: “La squadra sta bene, sono tutti a completa disposizione. In questi pochi giorni ho visto dei ragazzi consapevoli che stanno attraversando un periodo difficile, ma allo stesso tempo di volersi rialzare e riprendersi un ruolo da protagonisti in campionato. Schieramento? Mi aspetto una prestazione importante dal punto di vista caratteriale e del sacrificio. Dobbiamo essere bravi a fare bene tutte e due le fasi perché oggi nel calcio si attacca e si difende in tanti. Dovremmo cercare di essere molto veloci a muovere la palla e sfruttare le nostre qualità, senza sottovalutare i nostri avversari che giocheranno un po’ più di ripartenza.

“La nostra è una rosa molto importante. Ecco la decisione su Trotta”

“Abbiamo a disposizione una rosa importante – ha proseguito Manoni – , e non solo nell’undici titolare. Trotta sta pian piano ritrovando la migliore condizione e ci potrà far fare il salto di qualità. Sarà un’arma importante per la Pistoiese, ma non so se schierarlo o meno dal 1′ minuto. Un prototipo di formazione ce l’ho in testa, però ho ancora qualche piccolo dubbio.

L’avversario di domani, il Progresso

Domani la Pistoiese, dunque, ospiterà il neo promosso Progresso: E’ una squadra che in questa prima parte doveva ancora ambientarsi in questa categoria. Fanno dell’intensità la loro virtù e hanno degli elementi importanti. Vanno rispettati come tutte le squadre del girone“.