Home » Ambizioni, sogni ed esperienza: la Pistoiese vuole rinascere

Ambizioni, sogni ed esperienza: la Pistoiese vuole rinascere

Pistoiese

Dal progetto ambizioso al mercato per ripartire al meglio: la Pistoiese si prepara a vivere una stagione importante.

Ricostruire. Questo è il vero e proprio mantra della Pistoiese per la prossima annata. Già, perché i toscani sono reduci da una stagione difficile, con tante complicazioni che hanno portato al ritiro della squadra a poche giornate dal termine. Un verdetto amaro e sofferto dai tanti tifosi del club arancione, che solo l’anno prima avevano visto la propria squadra sfiorare la Serie C.

La storia però non finisce qui. Proprio così, non è stata una stagione complicata a fermare la Pistoiese, che in questi mesi ha lavorato ripartendo da zero. Fondamenta nuove per raggiungere traguardi importanti. Il presidente Sergio Iorio ha dimostrato grande passione per il progetto del club, e ha dichiarato più volte di volersi impegnare per regalare alla squadra un futuro migliore.

Le ambizioni del numero uno arancione hanno portato a costruire una società con profili importanti, pronti a dare il massimo per il progetto Pistoiese. L’allenatore scelto per ripartire è Domenico Giacomarro, fresco di promozione in Serie C con il Team Altamura. Prima della stagione vittoriosa con i biancorossi ha inoltre allenato squadre di livello come Grosseto, Siracusa e Potenza.

Da Giacomarro a Massimo Taibi, che ricopre il ruolo di direttore sportivo del club dopo le esperienze con Reggina e Modena per citarne alcune. Tra i nomi scelti da Iorio per guidare la nuova società toscana spicca anche quello di Giampaolo Pazzini. L’attaccante ex Inter, Sampdoria e Verona è infatti il consulente di mercato del club.

Pistoiese, un mercato importante per tornare grande

Come anticipato, per la Pistoiese il mercato è uno dei punti più importanti per ricominciare nel modo migliore. La voglia di ricostruire una squadra con innesti di livello è tanta, e la società toscana lo ha dimostrato in questi mesi. La Pistoiese ha unito gioventù ed esperienza, puntando sia su profili giovani promettenti sia su altri nomi con diversi anni di carriera alle spalle.

Nei giorni scorsi il club ha ufficializzato due arrivi importanti, quelli di Raian Maloku e Filippo Cecchini, rispettivamente classe 2004 e 2006 provenienti da Arezzo e Atalanta. La Pistoiese, però, vuole puntare in alto. Tra i giocatori più esperti che si sono uniti al club toscano spicca senza dubbio Vincenzo Corvino, ufficializzato nei giorni scorsi. L’attaccante vanta oltre 270 presenze in Serie D e nella scorsa stagione ha vestito le maglie di Campobasso e Casarano. Ambizioni, mercato e anche qualche sogno: la Pistoiese è pronta a ripartire.