Pistoiese, gli orange preannunciano ricorso dopo la gara con il Lentigione
La Pistoiese ha comunicato al Giudice Sportivo un preannuncio di ricorso riguardante la partita contro il Lentigione
La Pistoiese ha avanzato un ricorso riguardante la partita contro il Lentigione. E’ quanto si legge nel dispositivo emesso dal Giudice Sportivo che si pronuncerà nel merito.
Nel mirino della società toscana l’operato dell’arbitro dell’incontro che, a detta della Pistoiese, avrebbe preso delle decisioni non corrette riguardo il rigore concesso al Lentigione e all’espulsione di Kharmoud.
Per capire la procedura corretta ci viene incontro l’articolo 67 del Codice di Giustizia Sportiva che precisa: “Il ricorso deve essere preannunciato con dichiarazione depositata unitamente al contributo, a mezzo di posta elettronica certificata, presso la segreteria del Giudice sportivo e trasmessa ad opera del ricorrente alla controparte, entro le ore 24:00 del giorno feriale successivo a quello in cui si è svolta la gara alla quale si riferisce. “
Il preannuncio di ricorso, quindi, non è da confondere con il ricorso effettivo che, sempre secondo l’articolo 67 “deve essere depositato, a mezzo di posta elettronica certificata, presso la segreteria del Giudice sportivo e trasmesso ad opera del ricorrente alla controparte, entro il termine di tre giorni feriali da quello in cui si è svolta la gara. In caso di mancato deposito del ricorso nel termine indicato, il Giudice sportivo non è tenuto a pronunciare.”
Pistoiese, Villa dopo la partita: “Il rigore contro di noi non c’era, anche l’arbitro a fine partita lo ha ammesso”
L’allenatore della Pistoiese, Alberto Villa ha commentato così la partita e le decisioni arbitrali: “Meritavamo molto di più. Un episodio, stavolta un calcio di rigore, ha condizionato la nostra partita. Il rigore contro di noi non c’era, ci sono le immagini e anche l’arbitro a fine partita lo ha ammesso. Quanto successo poteva ucciderci, ma la mia squadra non muore mai”.
Intanto, il Giudice Sportivo ha ricevuto il preannuncio di ricorso degli “Arancioni” e quindi valuterà sul merito e sulla base di quanto riportato nel contenuto della segnalazione inviata.