Pistoiese, si chiude il rapporto con il Direttore Sportivo Gianni Rosati
Dopo l’allenatore della scorsa settimana di Luigi Consonni, la Pistoiese saluta anche Gianni Rosati. L’ormai ex Direttore Sportivo arancione era legato contrattualmente al club toscano dal gennaio 2022. La società Orange ha annunciato la fine del rapporto con Rosati con una nota sui propri profili ufficiali.
Sotto la sua gestione l’Olandesina è stata retrocessa in Serie D nella stagione 2021-2022 e ha sfiorato l’immediato ritorno tra i professionisti nella scorsa stagione quando si è lottata il primo posto del girone D fino all’ultimo con la Giana Erminio.
Rosati, il comunicato della Pistoiese
Questo difficile inizio di stagione della società toscana è costato caro prima all’allenatore Luigi Consonni, al cui posto è subentrato Manolo Mannoni, poi al Direttore Sportivo Gianni Rosati. Il club arancione ha reso noto il divorzio dal DS con un comunicato sui suoi profili ufficiali.
Ecco il comunicato della Pistoiese. “Dopo un lungo e attento confronto tra le parti, la società US Pistoiese 1921 ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Gianni Rosati. Si ringrazia il direttore sportivo per il lavoro svolto in questi anni, augurandogli un buon prosieguo di carriera“.
L’inizio di stagione dei toscani
Tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte per un totale di dodici punti in otto partite. Questo lo score della Pistoiese in questo avvio di campionato. Un risultato sicuramente non all’altezza delle aspettative della dirigenza del club toscano che, come dimostrato anche dall’acquisto di giocatori importanti come Facundo Marquez e Marcello Trotta, ha come obiettivo l’approdo in Serie C. Invece al momento l’Olandesina è nono in classifica a cinque punti di distanza dalla capolista Ravenna. La stagione comunque è appena iniziata e, in un campionato lungo come quello di Serie D, tutto può succedere.
Intanto, sotto la guida di Manolo Mannoni, gli arancioni contro il fanalino di coda Progresso hanno riconquistato una vittoria che mancava da oltre un mese. Era infatti dal derby del 24 settembre contro l’Aglianese che gli orange non ottenevano i tre punti. Adesso per la Pistoiese l’obiettivo deve essere dare continuità alla vittoria contro gli emiliani, magari già a partire dalla sfida di mercoledì contro l’Imolese.