Pistoiese, arriva la seconda rinuncia del campionato. Gli arancioni, da tempo in piena crisi societaria non si sono presentati nella gara delle ore 15:00 contro il Sangiuliano City. Una decisione che porta il club toscano a essere estromesso dal campionato come da regolamento, il quale prevede che alla seconda rinuncia a scendere in campo (gli orange avevano a già saltato il match col Fanfulla) venga preso il massimoprovvedimento da parte della Lega Nazionale Dilettanti.
La squadra aveva comunque espresso la volontà di disputare il match (la gara col Fanfulla non si è giocata perché il gruppo squadra non sapeva come raggiungere Lodi).
Da quasi dieci di distanza dalla promozione in C, l’Olandesina tocca uno dei punti più bassi della sua storia. C’è da attendere solo il verdetto ufficiale del giudice sportivo che rivoluzionerà completamente la classifica del girone D, annullando tutte le gare disputate dai toscani. Un caso simile successo al Lamezia Terme nel girone I a inizio campionato. Per la Pistoiese invece da domani ricomincia un nuovo capitolo e la fine di una stagione che fin dall’inizio ha dato poche gioie ai suoi tifosi sia dentro che fuori dal campo.