Pistoiese, la sfida con il Sangiuliano in dubbio fino alla fine: le ultime
Sono ore di attesa nel girone D di Serie D, dove da ormai un paio di settimane tiene banco il caso Pistoiese. La squadra arancione non si è presentata nell’ultimo weekend contro il Fanfulla a causa di alcuni problemi societari ed economici e rischia di essere esclusa dal campionato. La regola prevede infatti che alla seconda rinuncia il club verrebbe escluso e la classifica – in quel caso – verrebbe stravolta (qui come cambierebbe). Adesso c’è incertezza anche sul match di domenica 14 aprile contro il Sangiuliano. E il dubbio – secondo quanto appreso da seried24.com – rimarrà fino alla fine. Di seguito le ultime sulla situazione in casa Pistoiese.
Pistoiese, con il Sangiuliano si gioca o no? Le ultime
Il caso Pistoiese è ancora irrisolto e nel girone D – negli ultimi giorni – non si fa altro che parlare di questo. Ma cosa sta succedendo? La Pistoiese non si è presentata contro il Fanfulla nell’ultimo weekend e dunque – se dovesse fare lo stesso contro il Sangiuliano – verrebbe esclusa dal campionato. La partita resterà in dubbio fino alla fine e dunque c’è un intero girone col fiato sospeso perché nel caso in cui il match non dovesse giocarsi, scatterebbe la seconda rinuncia e di conseguenza l’esclusione dal campionato e verrebbe riscritta tutta la classifica.
La squadra avrebbe comunque espresso la volontà di disputare il match (la gara col Fanfulla non si è giocata perché il gruppo squadra non sapeva come raggiungere Lodi). Tuttavia bisogna trovare le risorse economiche che consentano almeno di far giocare la gara a porte chiuse (servizi di sicurezza e soccorso in primis). In queste ore alcuni rappresentanti del club stanno cercando di reperire contributi. Ma la situazione è delicatissima e fare previsioni prima di domani è a oggi difficilissimo. Il futuro della Pistoiese (e del girone) è più incerto che mai.