Home » La Pistoiese risorge nel giorno del derby: grande vittoria per gli orange

La Pistoiese risorge nel giorno del derby: grande vittoria per gli orange

Pistoiese in evidenza

Credits: FC Pistoiese

La Pistoiese torna a vincere e lo fa in grande stile, due a zero nel derby contro il Prato grazie soprattutto ad una grande prestazione degli uomini di Villa

Non era facile ma la Pistoiese è tornata a vincere dopo due pareggi e una sconfitta proprio nel giorno del derby. Una grande soddisfazione per i ragazzi di Villa che hanno convinto grazie ad una prestazione di alto livello.

Una gara dominata che però si sarebbe potuta anche trasformare in una beffa, quando, Cozzari al settantasettesimo minuto ha impegnato Cecchini. Ci ha pensato poi Maloku, dopo la prima rete siglata da Simeri, a chiudere la partita sul risultato finale di due a zero.

Bellissima anche la cornice di pubblico, erano in 2700 al Melani a supportare la Pistoiese di Villa. Adesso il club è rientrato nella corsa al terzo posto anche in virtù della sconfitta del Tau contro la Sammaurese.

Da segnalare il grandissimo impatto in maglia arancione di Simone Simeri, un calciatore che non ha bisogno di presentazioni, anche perché solitamente ci pensa da solo. Sono infatti quattro le reti siglate dall’attaccante ex Bari in sette presenze.

Pistoiese, Villa: “Sono davvero contento di come abbiamo approcciato la partita”

L’allenatore della Pistoiese, Alberto Villa ha commentato la prestazione dei suoi, complimentandosi per l’approccio in alcuni momenti cruciali della partita: “Ho cercato di lavorare sulla testa dei ragazzi, la squadra è stata brava a interpretare determinate situazioni di gioco. L’unica nota negativa è stato l’unico tiro della partita, quello di Cozzari, che in quel determinato momento poteva farci male”

Un ringraziamento speciale al pubblico presente oggi al Melani per supportare la squadra, l’armata arancione si è fatta sentire durante tutta la partita: Vedere la curva così è veramente bellissimo, città e pubblico hanno risposto alla grande e mi piace pensare che la tifoseria abbia ascoltato l’appello che ho fatto sabato”

Villa Pistoiese
Fonte: Pagina Facebook Fc Pistoiese