Pistoiese, si giocherà allo stadio “Melani” nel 2023-24
La Pistoiese continuerà a giocare allo stadio “Marcello Melani”. La società, infatti, ha annunciato l’ottenimento dal Comune di Pistoia della documentazione necessaria all’iscrizione al campionato di Serie D.
La Pistoiese al “Melani”, il comunicato
“La società US Pistoiese – si legge nel comunicato stampa – comunica che per la stagione 2023/24 la prima squadra disputerà regolarmente le proprie gare casalinghe presso lo Stadio Marcello Melani. In data odierna l’amministrazione Comunale ha rilasciato la documentazione relativa all’impiantistica necessaria all’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Si ringrazia per la disponibilità mostrata il Sindaco Dott. Alessandro Tomasi e i Dirigenti degli uffici tecnici, l’Avv. Alessandro De Lucia e l’Ing. Francesca Nobili”.
Qualche settimana fa la società aveva annunciato di aver restituito al comune le chiavi dello stadio e del centro sportivo “Egidio Turchi”, al termine della convenzione con il Comune di Pistoia. Nei mesi scorsi, inoltre, la Curva Nord è stata riaperta dopo una serie di lavori per il suo consolidamento. I posti a sedere autorizzati allo stadio “Melani” sono 3000, mentre in totale l’impianto può contenere 13.195 spettatori.
La stagione 2022-2023 della Pistoiese
Nel 2022-2023, la Pistoiese ha concluso il girone D di Serie D al secondo posto con 73 punti, 7 in meno della Giana Erminio con cui ha inscenato un lungo testa a testa per la promozione. Ai play-off, gli arancioni hanno perso 1-2 proprio al “Melani” contro il Corticella, salutando la possibilità di rientrare nella graduatoria dei ripescaggi. Quindi la società toscana dovrà giocare un altro anno in Serie D, dopo la retrocessione dalla Serie C della stagione 2021-2022.
Nella Pistoiese ha giocato in questa stagione il talento Gianmarco Di Biase, acquistato dalla Juventus a gennaio 2023 e che, nella stagione 2023-2024, giocherà nella squadra Next Gen in Serie C. Ora il futuro è tutto da costruire, con una certezza: si giocherà ancora al “Melani” di Pistoia.