Pistoiese, Villa convince all’esordio: contro il Piacenza “vittoria da squadra”
La rete di Sparacello regala la vittoria alla Pistoiese nel giorno dell’esordio in panchina di Alberto Villa
Inizia con una vittoria l’avventura di Alberto Villa sulla panchina della Pistoiese. L’ex allenatore di Virtus Francavilla riparte dai toscani e convince subito all’esordio. Gli arancioni superano il Piacenza grazie alla rete realizzata al quinto minuto da Sparacello.
“Voglio vedere l’atteggiamento giusto“: questa è stata una delle prime dichiarazioni rilasciate da Villa nel corso della sua conferenza stampa di presentazione, prima della gara d’esordio. La prestazione e il risultato dicono che i calciatori in campo hanno dato al proprio allenatore la risposta che quest’ultimo si aspettava.
La Pistoiese infatti è scesa in campo determinata nel cercare subito la rete del vantaggio. Questa è arrivata infatti dopo pochi minuti con Sparacello. Per il resto della gara gli arancioni hanno controllato il risultato, anche soffrendo, ma conquistando alla fine una vittoria da grande squadra.
La squadra ha reagito subito, con il cambio di guida tecnica, a un inizio di campionato al di sotto delle aspettative. Il risultato di ieri è tutt’altro che scontato. Dall’altra parte, di fatti, c’era un Piacenza che, come la Pistoiese, arrivava a questa gara con dei risultati che non rispecchiavano le ambizioni del club e che quindi era in cerca di riscatto.
Pistoiese, Villa: “Serviva una prova da squadra ed è arrivata”
Le dichiarazioni di Alberto Villa, allenatore della Pistoiese, al termine della gara contro il Piacenza: “Ci voleva una prova da squadra, nel modo di giocare e di soffrire. Il primo tempo è stato molto bello, probabilmente per le occasioni create avremmo meritato un risultato più ampio. Il secondo invece è stato di sofferenza perché quello che richiedo ancora non può esserci nelle gambe ma deve esserci nella testa. A fine partita ho fatto i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo lavorare e far sì che quello che abbiamo fatto nel primo tempo dovremo essere in grado di farlo per novanta minuti“.
“Ci abbiamo messo il cuore, qualcuno lo ha notato e ci ha seguiti. E’ giusto far sentire tutti importanti per raggiungere gli obiettivi. I ragazzi han fatto qualcosa di importante durante la settimana e lo hanno dimostrato sul campo. Abbiamo fatto tanti errori e da martedì lavoreremo per correggerli“, ha concluso l’allenatore in conferenza stampa.