Dopo la vittoria dell’Albenga sul Ligorna, la neo promossa si è portata a più 4 sui genovesi in piena zona playoff. La lotta per gli spareggi nel girone A però, tuttavia, è molto più ampia: sette squadre, dalla terza alla nona, sono infatti raccolte in soli 5 punti. Mancano nove giornate alla fine del campionato e i posti per i playoff sono solamente 4.
Escludendo la capolista Alcione Milano che con 62 punti già sogna la Serie C, le posizioni per accedere ai playoff sono tutt’altro che decise. Se guardiamo la classiffica del girone A possiamo notare ben sette squadre raggruppate in soli 5 punti, dalla terza alla nona. Appena fuori da questo gruppo però troviamo il Chiosola in seconda posizione con 56 punti.
Seguono poi con 50 Città di Varese terza e con 49 l’Albenga quarto. Appaiate a 48 punti al quinto e sesto posto ci sono Ticino e Bra, la squadra di Cuneo però ha ancora una partita da recuperare. Chiudono la lotta playoff Vado, Asti e Ligorna rispettivamente con 47, 46 e 45 punti. Un finale di campionato che si prospetta divertente per i sostenitori delle squadre del girone A.
Già nella prossima giornata di campionato sapremo se questa lotta per i playoff rimarrà aperta o si limiterà a meno squadre. Il Ticino quinto dovrà affrontare la Sanremese decima, la prima delle altre, a Sanremo per confermare il suo posto attualemente in zona playoff. Il Bra invece giocherà contro la Vogherese quattordicesima dovendo ancora recuperare la partita con il Derthona sospesa per terreno impraticabile.
La neo promossa Albenga affronterà in trasferta il PDHA per confermare l’ottima stagiona di esordio in Serie D giocata fin’ora. Il Varese e il Vado dovrannò andare ad Alba e ad Alessandria per giocare rispettivamente contro Alba Calcio e Derthona. L’Asti troverà fuori casa il Pinerolo in difficoltà in zona playout. Il Ligorna sarà l’unica squadra in lotta per un posto ai playoff che giocherà il prossimo turno in casa contro la Fezzanese.