Home » Pochesci è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Avezzano

Pochesci è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Avezzano

Screenshot

Sandro Pochesci prende le redini dell’Avezzano: l’ex Ternana è ufficialmente il nuovo allenatore

L’Avezzano non ha di certo cominciato la stagione nel migliore dei modi, anche per questo la dirigenza ha optato per un cambio della guida tecnica: sulla panchina è arrivato Sandro Pochesci. Sorprendente arrivo nel club abruzzese, che si regala un allenatore di grande esperienza e di caratura differente: all’ex Ternana il compito di risollevare le sorti della squadra.

L’allenatore romano, noto per il suo carisma e le idee di gioco offensive, torna in campo per guidare la squadra marsicana verso la salvezza. Reduce da un cattivo inizio di stagione, con tre sconfitte arrivate in altrettanti turni di campionato, l’Avezzano spera che l’arrivo di Pochesci possa portare quella scossa necessaria per migliorare il rendimento della squadra.

I tifosi biancoverdi attendono con impazienza il debutto del nuovo allenatore, nella speranza di vedere rinascere la squadra, soprattutto dopo i fatti incredibili di quest’estate.

Il primo impegno ufficiale di Pochesci sulla panchina dell’Avezzano sarà contro il Teramo nella quarta giornata di campionato. Sarà il primo banco di prova importante, per valutare l’impatto del nuovo allenatore e le potenzialità della squadra sotto la sua guida.

Pochesci Avezzano

Pochesci ha firmato: la sua carriera, dai dilettanti alla Ternana fino ad Avezzano

Sandro Pochesci ha iniziato la sua carriera da allenatore nelle serie minori, facendosi notare per la capacità di valorizzare giovani talenti e proporre bel calcio. In Serie D tante panchine con il Fondi, che ha avuto modo di allenare anche in Serie C, ma la sua esperienza più significativa resta quella alla guida della Ternana. Nella stagione 2017-2018 l’ha accompagnata in Serie B, dove ha attirato l’attenzione nazionale anche per le sue dichiarazioni schiette, oltre che il gioco propositivo della squadra.

Durante la sua carriera, ha allenato diverse squadre tra Serie C e D, finendo anche a conoscere la Campania con le esperienze in casa Casertana e Juve Stabia, accumulando un bagaglio di esperienza importante su tutto il territorio nazionale. Ora l’Avezzano: la società abruzzese, attualmente impegnata nel campionato di Serie D, punta sulla grinta e sulla competenza di Pochesci per risalire la classifica e ritagliarsi un ruolo da protagonista.