In occasione della trentaduesima giornata del girone E, nel match tra Poggibonsi e Livorno, il portiere del club di casa – Francesco Pacini – ha ricevuto un regalo dalla società.
Si tratta di una maglia celebrativa per le cento presenze raggiunte con i giallorossi. Un’importante traguardo che l’estremo difensore ha potuto festeggiare davanti ai propri tifosi e una porta inviolata. La partita, infatti, è terminata con il risultato di 1-0: decisiva la rete di Regoli.
“Il Presidente Giuseppe Vellini ha consegnato a Francesco Pacini la maglia ricordo per le cento presenze in giallorosso del portiere del Poggibonsi.
Una cerimonia condita con una vittoria di prestigio del Leone e con una performance di grido di Francesco”.
Il Poggibonsi sta disputando una stagione positiva: un rendimento che permette al club di Calderini di disputare i playoff, seconda partecipazione consecutiva dopo la retrocessione dalla Serie C. Meglio dei giallorossi solo Pianese e Arezzo.
In trentadue partite giocate, il Poggibonsi ha collezionato diciassette vittorie, sei pareggi e nove sconfitte. Il punto di forza è la fase offensiva: sui 63 gol complessivi, 32 sono stati messi a segno dalla coppia Regoli–Riccobono, entrambi a quota sedici.
A due giornate dal termine della regular season, i toscani cercheranno di raggiungere la seconda posizioni, distante soli due punti.