Un sogno a occhi aperti quello che vive il Poggibonsi: la squadra occupa il settimo posto del Girone E di Serie D. A due giornate dalla fine del campionato i giallorossi sognano un posto in zona playoff, trovandosi a cinque e sette lunghezze di distacco rispettivamente dal Seravezza (54), dal Livorno (56) e dall’Altopascio (56).
L’obiettivo del Poggibonsi è la conquista della quinta posizione in classifica, occupata attualmente dal Livorno, a pari punti con l’Altopascio; bisogna sperare in due sconfitte consecutive delle tre squadre precedentemente citate e nelle vittorie, invece, della società toscana. Un’impresa ardua ma non impossibile quella che vuole compiere la squadra.
Nella scorsa domenica 21 aprile il Poggibonsi ha nuovamente dimostrato il proprio valore scalando la classifica, dopo una vittoria schiacciante di 4-1 contro il già retrocesso Cenaia. Nelle prossime e ultime due giornate di campionato si ritroverà, invece, ad affrontare in casa biancoazzurra la Sangiovannese e il Figline a Siena.
I ragazzi di Stefano Calderini non si sono distinti per le loro prestazioni durante il corso di quest’anno, fatta eccezione per le ultime quattro giornate in cui i giallorossi hanno vinto per quattro volte consecutive contro Vivi Altotevere, Follonica, Seravezza e Cenaia. Con 49 punti, 14 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte occupano la settima posizione in classifica.
Anche Figline e Ghiviborgo sognano i playoff, trovandosi rispettivamente a -1 e -2 dai toscani. La sfida è, perciò, ancora aperta.