Home » Polimnia, il presidente Lo Franco: “Iscritti al 100%, su Strambelli…”

Polimnia, il presidente Lo Franco: “Iscritti al 100%, su Strambelli…”

Il numero uno rossoverde rassicura i tifosi e fa il punto sul futuro

Vito Lo Franco, giovane presidente della Polimnia, è intervenuto di recente ai microfoni di Telesveva per affrontare diversi temi di assoluta attualità e rassicurare i tifosi circa il futuro del suo club. A partire dall’iscrizione al campionato di Eccellenza 2024/2025 fino alla questione allenatore, passando anche per la questione stadio.

Ma non solo, si è parlato anche del mercato in entrata e in uscita. “Sarebbe come Messi che va all’Atalanta, ma non ci poniamo limiti” ha dichiarato il numero uno ai microfoni, riferendosi al calciatore contattato nei giorni scorsi.

Dopo un campionato 2023/2024 concluso con un’ottima quarta posizione alle spalle delle due formazioni di Bisceglie e del Molfetta, ora i rossoverdi vogliono ripetersi e vivere una stagione altrettanto entusiasmante. Prima, però, ci sono dei cavilli da risolvere.

A partire proprio dalla questione stadio, un vero e proprio tasto dolente. La società, in merito, è in contatto con l’amministrazione comunale e con il sindaco per discutere dei lavori necessari alla ristrutturazione dell’impianto di gioco. Non resta che attendere notizie a riguardo.

Lo Franco: “Iscrizione al 100%, sullo stadio…”

A partire dall’iscrizione al prossimo campionato, il presidente della Polimnia Vito Lo Franco ha rassicurato i tifosi. Ecco le sue parole. “La Polimnia si iscriverà al 100% al prossimo campionato di Eccellenza. Sono state delle settimane in cui si sono contrapposti sentimenti differenti. In alcuni casi anche delusione e rabbia per alcuni trattamenti che ci sono stati riservati da parte dell’amministrazione. Nelle ultime settimane c’è però stato un avvicinamento, ho sentito personalmente il sindaco di Polignano Vito Carrieri“.

Poi, proprio in merito alla questione stadio. “Il paletto che avevo messo per poter continuare la mia esperienza a Polignano era quello di giocare in città. Io a questo ci tengo in particolare modo, il nostro stadio ha necessità di interventi. Di lavoro faccio l’imprenditore edile, quindi so per certo che contemporaneamente si può giocare e programmare questi lavori. Diciamo quindi che stiamo andando in questa direzione“.

“Strambelli da noi? Come Messi che va all’Atalanta, ma…”

Gli altri argomenti toccati, poi, vanno più a riguardare la squadra e lo staff tecnico.
Allenatore? Michele Anaclerio per noi è sempre stato una priorità. Vi do l’esclusiva: rimane da noi al 100%. Stiamo già programmando per la prossima stagione. Come sanno tutti io ho una stima immensa per lui e sono molto felice di questo. Siamo riusciti a confermare lo zoccolo duro della nostra squadra. Manzari, Lanzone, capitan Gernone, Lo Noce, Zizzi e Panebianco sono stati già confermati“.

E Strambelli? “Ci abbiamo parlato, vediamo. Sarà difficile, portarlo a Polignano sarebbe in proporzione come portare Messi all’Atalanta. Mi piace paragonarci alla Dea, sarebbe la stessa cosa. È molto difficile e improbabile, però non ci poniamo limiti. Ripetere il quarto posto dell’anno scorso in questo campionato sarebbe una cosa fantastica, speriamo. Stiamo lavorando per questo“.