19 anni non sono pochi. E’ esattamente il tempo che ha dovuto aspettare la Polisportiva Acerrana, club militante nel campionato di Eccellenza Campania, per tornare a giocare in Serie D. Un’attesa lunghissima che ha reso tutti i tifosi granata ancora più orgogliosi dell’obiettivo raggiunto. Obiettivo che si è concretizzato nella giornata di domenica 21 aprile grazie alla vittoria nello scontro diretto contro il Pompei.
La formazione Granata dopo 19 anni dall’ultima apparizione, ritorna in un campionato nazionale dopo un grandissimo percorso nel Girone A d’Eccellenza campana che l’ ha vista prevalere sul Pompei (inizialmente allenata da Maradona Jr). Ieri, in un Arcoleo gremito e vestito a festa, i ragazzi allenati da Sannazzaro hanno conquistato la promozione proprio nello scontro diretto con i rossoblù. La Polisportiva Acerrana ha sconfitto la squadra allenata dall’ex Napoli Gennaro Scarlato con il risultato di 2-1, grazie alle reti del solito Lepre e di Elefante all’ 87′.
Il percorso della Polisportiva Acerrana nel girone A del campionato d’Eccellenza campano è stato assolutamente impeccabile. Storicamente legata al Torino, con cui condivide il toro come simbolo e il granata come colore sociale, la squadra allenata da Giovanni Sannazzaro in questa stagione ha totalizzato dei numeri grandiosi. A 8 lunghezze dal Pompei secondo a 66 punti, è la capolista indiscussa del girone con 74 punti in 29 partite giocate, conquistati grazie a 22 vittorie, 5 pareggi e solo 2 sconfitte.
Un bottino assurdo di 58 gol realizzati e solo 9 subiti. Frutto di una compattezza dovuta a un organico molto forte tecnicamente e d’esperienza. Merito individuale va dato anche al capocannoniere del club campano Ilario Lepre, autore di ben 15 reti all’attivo. L’ultima, proprio ieri nello scontro diretto con il Pompei che è valso la Serie D. Sono numeri di una stagione conclusasi con la ciliegina sulla torta. Adesso per la Polisportiva Acerrana è pronta una nuova sfida in D, dove è intenzionata a rimanere più che mai soprattutto dopo i 19 anni di attesa.