Polisportiva Lioni, Antonio Marasco è il nuovo allenatore del club: il comunicato
Grande colpo in panchina per la Polisportiva Lioni, che si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Eccellenza campana: il nuovo allenatore sarà Antonio Marasco. Nato a Torre Annunziata, Marasco porterà sicuramente esperienza prima di ogni altra cosa in squadra, avendo oltre 100 presenze in Serie A. Tra le sue esperienze più significative, quelle con Modena, Venezia e Verona in Serie A, oltre all’esperienza quinquennale ad Avellino. Da allenatore, invece, Marasco – dopo l’esperienza nel settore giovanile del Savoia – ha allenato l’Aversa Normanna in Serie D e il Città di Gragnano in Eccellenza.
Polisportiva Lioni, il comunicato dell’arrivo di Marasco
L’ufficialità è arrivata direttamente con un comunicato sui social del club. “La Polisportiva Lioni è lieta di annunciare di aver concluso l’accordo per la stagione 2022/2023 con Mister Antonio Marasco. Marasco sarà alla guida tecnica della Prima Squadra nel prossimo Campionato di Eccellenza. Il trainer, originario di Torre Annunziata, vanta un prestigioso curriculum da calciatore con oltre cento presenze sui campi di Serie A con le maglie di Hellas Verona, Venezia e Modena. E’ stato un calciatore simbolo, oltre che capitano, dell’U.S. Avellino con cui ha collezionato circa 120 presenze, fra Serie B e C, dal 1991 al 1996.
Da allenatore, dopo aver conseguito dal Settore Tecnico della F.I.G.C. l’abilitazione professionistica UEFA A, ha avuto un’importante esperienza nel settore giovanile del Savoia, ha guidato l’Aversa Normanna in Serie D ed il Città di Gragnano in Eccellenza. A Mister Marasco toccherà l’intrigante compito di condurre la rinnovatissima formazione della Polisportiva Lioni a rivestire un ruolo non marginale nella Massima Competizione Regionale”.
Le parole di Marasco
All’interno del comunicato, Antonio Marasco ha rilasciato anche le prime dichiarazioni da allenatore della Polisportiva Lioni. “Sono molto motivato e determinato nel ricambiare la fiducia che la società mi ha dimostrato. Sarà una sfida affascinante, per me e per la Società che mi ha affidato un progetto di valorizzazione dei giovani, che condivido in pieno. Sono convinto che con la fiducia dei dirigenti e, soprattutto, con il sostegno del popolo sportivo lionese si potrà lavorare bene ed i risultati non tarderanno ad arrivare.”