Teramo, Pomante: “Contro l’Isernia sarà una sfida difficile ma siamo pronti”
Dopo settimane di attesa, domani inizierà la stagione ufficiale del Città di Teramo. Il primo impegno del 2024/25 biancorosso sarà la trasferta di Coppa Italia contro l’Isernia, valevole per il primo turno della competizione.
I Diavoli partiranno domani alla volta di Agnone (sfida in programma alle 16 allo Stadio Comunale) e oggi hanno svolto la consueta rifinitura al campo Dino Besso di San Nicolò. Al termine dell’allenamento, il tecnico Marco Pomante ha incontrato la stampa, rilasciando alcune interessanti dichiarazioni in vista della partita.
L’allenatore del Teramo ha lasciato trasparire un cauto ottimismo, dicendosi soddisfatto del ritiro pre stagionale e carico per la nuova annata. Ha risposto anche alle domande riguardanti la formazione titolare, offrendo importanti spunti, soprattutto sotto il punto di vista degli under.
Teramo, Pomante: “Finalmente si torna a respirare quell’adrenalina che ci era mancata”
È un Pomante sicuramente carico quello che ha risposto alle domande dei giornalisti in vista di Isernia-Teramo: “Finalmente la prima partita ufficiale! Si inizia a sentire quell’adrenalina che ci mancava da quasi due mesi. Domani ci attende una sfida difficile, complicata per tante ragioni. Siamo ancora in fase di rodaggio, quindi ci mancherà qualcosina a livello atletico“.
Sugli avversari ha poi aggiunto: “Affrontiamo una squadra giovane, che si porta dietro l’entusiasmo derivato dalla vittoria dello scorso campionato di Eccellenza. Sono organizzati, giocano con il 4-3-1-2 e in attacco possono schierare De Filippo, che l’anno scorso abbiamo incontrato giocando contro la Vastese. È una sfida da non sottovalutare perché vorranno portare a casa il risultato”.
Passando alla condizione fisica dei suoi ragazzi, invece, Pomante ha spiegato: “È normale che nessuno sia già al 100%, ma adesso l’importante è che i ragazzi non abbiano acciacchi. Ad eccezione di Ferraioli che è squalificato e dei giovani che oggi giocheranno con la Juniores, avrò tutti a disposizione. Questo ritiro mi è piaciuto moltissimo e i ragazzi non hanno sbagliato un allenamento. È normale che dovremo migliorare sotto tutti i punti di vista, ma sono sicuro che già da domani si vedranno cose importanti, siamo pronti“.
Non sono mancate, infine, domande riguardanti la formazione titolare: “Ho ancora qualche dubbio, ma questa è una cosa positiva perché vuol dire che si sono allenati tutti benissimo. Brugarello o Loncini come under? Vedremo, potrei schierare anche quattro fuori quota, bisognerà pensare ai titolari anche in funzione delle sostituzioni a partita in corso”.