Non ci saranno i tifosi del Nola nello spareggio play-out del girone G contro il Pomezia. Il Comitato di Analisi per la Sicurezza nelle Manifestazioni Sportive e il Prefetto de L’Aquila, infatti, hanno vietato la partecipazione allo spareggio di Avezzano ai residenti della provincia di Napoli. Decisivi in tal senso i fatti accaduti il 23 aprile al ritorno della squadra bianconera dalla trasferta in casa del Monterotondo.
Lo ha annunciato lo stesso Nola, attraverso un comunicato nei propri social network. “L’SS Nola 1925 – si legge nel post – comunica che la gara Pomezia-Nola da oggi è vietata ai residenti in provincia di Napoli”. C’è enorme rammarico, visto l’elevato numero di tifosi che era già pronto per sostenere la squadra nello spareggio play-out ad Avezzano col Pomezia“.
“La decisione è stata presa dal Comitato di Analisi per la Sicurezza nelle Manifestazioni Sportive assieme al Prefetto de L’Aquila, a margine dell’ultima riunione. Tale scelta è stata motivata in considerazione dei fatti avvenuti nella sera del 23 aprile allo Sporting Club al ritorno della squadra bianconera dalla trasferta di Monterotondo”.
“Si ricorda, inoltre – prosegue il club bianconero -, che la gara, valevole come spareggio di accesso ai playout, è organizzata esclusivamente dalla Lega Nazionale Dilettanti e che, purtroppo, nessuna decisione in merito può essere assunta dall’SS Nola 1925. Tutti i tifosi che hanno già acquistato il biglietto potranno richiedere il rimborso attraverso i canali del rivenditore ufficiale Go2″.
Il 23 aprile scorso, infatti, i calciatori del Nola hanno subito un’aggressione da un gruppo di persone incappucciate al ritorno in città dalla trasferta di Monterotondo. I malviventi hanno danneggiato anche le automobili dei calciatori. Questi fatti sono stati decisivi per orientare la decisione delle autorità di vietare la partecipazione allo spareggio Pomezia-Nola ai residenti della provincia di Napoli.
La squadra paga così un prezzo altissimo: giocare senza tifosi una partita che vale una stagione. La vittoria vale la qualificazione ai play-out, mentre la squadra sconfitta retrocederà in Eccellenza.