Pomigliano, si riparte dall’Eccellenza: la nota del club
I campani avevano chiuso al penultimo posto nel Girone A di Eccellenza
Una boccata d’aria fresca per tutti i tifosi del Pomigliano. Il club, infatti, ripartirà dal campionato di Eccellenza nella prossima stagione. La società è pronta a fare la sua parte per rilanciare il calcio granata, riservando importanti investimenti per la creazione di un settore giovanile di qualità.
Pomigliano, il comunicato del club campano
Il comunicato dei campani: “L’ASD Calcio Pomigliano comunica che è pronto a ripartire dal campionato di Eccellenza. Si rinnova il progetto granata dedicato alla squadra cittadina e lo si inizia gettando le basi per una ricostruzione generale dell’assetto societario e tecnico. La società è pronta a fare la sua parte per rilanciare il calcio granata, riservando importanti investimenti per la creazione di un settore giovanile di qualità, attività primaria e nevralgica per lo sviluppo calcistico di qualsiasi società sportiva”.
“Siamo pronti per dare una continuità calcistica al Pomigliano ripartendo dall’Eccellenza. Un impegno che portiamo avanti e che vogliamo rilanciare confidando nel sicuro sostegno della comunità pomiglianese. Lavoreremo per la creazione di una società solida capace di progettare un futuro libero da sofferenze nel rispetto della storia del calcio Pomigliano, attraverso una programmazione sostenibile che possa nel tempo riportare entusiasmo lavorando su basi solide per il futuro”.
Pomigliano, una delle grandi realtà del calcio campano
Il Pomigliano, in passato, è stato tra le grandi realtà del calcio campano. Oltre alle due storiche partecipazioni in Serie C nel 1947-48 e 1949-50, il club ha disputato ben 17 campionati consecutivi in Serie D. Nella stagione 2013-2014 vince la Coppa Italia Serie D, primo trofeo nazionale della storia della società granata.