Pompei alza il muro in difesa: vicino Andrea Petta
Il centrale difensivo Andrea Petta è prossimo alla firma per il Pompei neopromosso in D: la situazione
Giorni di annunci e di mercato fittissimi per il neopromosso Pompei, proseguono i lavori in vista del prossimo campionato di Serie D. Nei piani della dirigenza, c’è una stagione da vivere alla grande, lo testimoniano gli acquisti già compiuti e… gli attuali obiettivi.
Nel radar del club neopromosso, infatti, c’è anche il nome di Andrea Petta, difensore centrale di grande esperienza, che ha appena vinto il campionato di Serie D con l’Altamura, tornato dunque in Serie C dopo ben 27 anni di assenza. Le trattative sono avanzate e presto potrebbe diventare un nuovo giocatore rossoblù.
Pompei che, oggi, ha annunciato anche l’arrivo del giovane terzino destro Marco Rosati, classe 2004, dal Trastevere. La scorsa stagione ha collezionato 25 presenze con il suo ultimo club, quindi ha già una buona esperienza di base nonostante la giovane età.
Non solo perché il club rossoblù, al termine della scorsa settimana, ha ufficializzato anche l’ingaggio dell’attaccante Matteo Di Piazza. Il giocatore 35enne vanta una lunga esperienza tra Serie B e C e ha anche appena vinto il campionato con la Cavese.
La carriera di Andrea Petta
Promosso con l’Altamura in Serie C nello scorso campionato, come abbiamo accennato in precedenza, il difensore può vantare di aver vestito alcune delle maglie più pesanti in questa categoria. Inoltre, ha accumulato presenze anche in Lega Pro e Serie B.
Gli esordi nelle giovanili del Siracusa e poi in quelle del Napoli. Ha vestito, tra le altre, anche le maglie di Vibonese, Gioiese, Bisceglie, Casertana, Bitonto e Barletta.
L’ultimo colpo di mercato del Pompei
Inoltre, ieri il club campano ha annunciato l’arrivo di un altro grande giocatore: parliamo di Vincenzo Sarno, esterno offensivo classe 1988 con tanta esperienza ma soprattutto con un palmares niente male.
“Fantasista classe 1988, il suo ricco palmares include quattro promozioni dalla C alla B (con Virtus Entella, Virtus Lanciano, Foggia e Padova), una dalla D alla C (Catania 2022/2023), una Coppa Italia di C e due Supercoppe di C. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Castelnuovo in Serie D”, con questa presentazione è stato annunciato il suo arrivo sui social della squadra.