Pompei, De Angelis promosso allenatore della prima squadra
Dopo l’esonero di Daniele Cinelli il club ha deciso di affidare la guida della formazione a Gianluca De Angelis
Gianluca De Angelis è il nuovo allenatore del Pompei. Fino a due settimane fa è stato il vice di Daniele Cinelli. Tuttavia, dopo l’esonero di quest’ultimo, il club gli ha affidato la guida della prima squadra.
In un primo tempo De Angelis avrebbe dovuto guidare solo momentaneamente Troest e compagni. Con ogni probabilità però, la vittoria del Pompei in casa del Nissa ha convinto la dirigenza a confermare De Angelis come primo allenatore.
Di seguito il comunicato ufficiale diramato dal club: “FC Pompei desidera chiarire che Gianluca De Angelis, già promosso alla guida tecnica dopo l’uscita di Daniele Cinelli, ricopre ufficialmente e a tutti gli effetti il ruolo di allenatore della prima squadra”.
“La società – si continua a leggere – non è dunque alla ricerca di un nuovo tecnico e prosegue il suo cammino con De Angelis, pienamente fiduciosa nel suo lavoro e nelle sue capacità”.
Pompei, De Angelis confermato dopo la vittoria contro la Nissa
Il Pompei è reduce dalla convincente prestazione contro la Nissa che ha portato alla conquista dei tre punti al triplice fischio dell’arbitro. Le reti siglate da Rizzo e Di Piazza hanno steso i siciliani e riportato fiducia alla formazione campana. Il Pompei infatti arrivava alla gara da una settimana complicata che aveva portato all’esonero di Daniele Cinelli.
Dopo aver sollevato l’ex Cavese dal proprio in carico, il club ha iniziato a fare le prime valutazioni sul suo successore. Nel mentre però la rosa è stata affidata a Gianluca De Angelis, vice di Cinelli nel corso della sua avventura a Pompei. De Angelis ha guidato la formazione blaugrana nel match contro la Nissa e, probabilmente, visto il risultato e la prestazione offerta dai campani, la dirigenza ha deciso di affidargli ufficialmente la rosa per tutto il prosieguo della stagione.