Home » ULTIM’ORA | Pompei, Gianluca Esposito ha firmato: le ultime

ULTIM’ORA | Pompei, Gianluca Esposito ha firmato: le ultime

Esposito è il nuovo allenatore del Pompei: presto il comunicato ufficiale

Come anticipato dalla nostra redazione, Gianluca Esposito ha firmato con il Pompei. Autore della promozione in Serie C con la Gelbison, tanti risultati ed obiettivi raggiunti, molti altri inseriti nel mirino. È proprio questa la particolarità del nuovo allenatore del club campano: la concretezza, la voglia di fare e di saper fare.

Una nuova esperienza, dunque, per il classe 1977, che ha da poco firmato con il club rossoblù. Si attende dunque solamente l’ufficialità, ma la firma sul contratto è già stata posta.

Un allenatore dal grande senso pratico (e teorico), determinato, voglioso di alta qualità (d’altronde come la sua) e con importantissime esperienze durante la sua carriera. Fermo dallo scorso giugno, Esposito non vedeva l’ora di ricominciare. La sua ultima esperienza, seppur breve, è stata con il Santa Maria.

Abile conoscitore del campionato di Serie D e veterano del girone I, Esposito ama allargare gli orizzonti, ed è un grande osservatore. Molto deciso e determinato, ha ben chiari quali sono i suoi obiettivi.

Il profilo di Gianluca Esposito

Originario di Avellino, Gianluca Esposito è reduce dall’avventura con la Nocerina, club con la quale ha giocato nel 2006-2007. Negli anni scorsi ha allenato Gelbison – con cui nel 2022 ha vinto il campionato di Serie D – Polisportiva Santa MariaNolaAgropoliPortici e Sarnese.

Una grande esperienza alle spalle anche come calciatore: ha esordito nelle giovanili del Perugia, per poi indossare diverse maglie di club molto importanti di Serie C e Serie D, come Taranto, Cavese, Ancona, Nardò, Sarnese e Cassino, tra i tanti.

La stagione del Pompei

Non un bel inizio di stagione per il Pompei. Attualmente si trova in 12esima posizione in classifica a quota 10, a pari punti con il Città di Sant’Agata e a soli due lunghezze di distacco da Enna, Paternò, Igea Virtus e Castrumfavara.

Tre vittorie, un pareggio e cinque sconfitte in 9 partite giocate per il club campano, con 9 gol segnati e ben 11 subiti.