Pompei, Mango: “Il nostro obiettivo è la salvezza”
Le parole del presidente del Pompei ai nostri microfoni
Sulla carta è una partita amichevole, ma le urla di Cinelli hanno il sapore della partita ufficiale. D’altronde, questa per lui, è un’altra missione interessante: ha portato la Cavese in Lega Pro, quindi dalla D, e ora sta allenando il Pompei, che ha vinto il campionato di Eccellenza ed è in D. Sta allenando una squadra che ha vinto un campionato, lo spirito è uguale. E, con lui, ha voluto tre fidi scudieri: l’esperto Troest, bomber Di Piazza, ed il terzino Cinque. Poi ci sono Petta, Darboe, anche Sarno, proveniente dal Real Casalnuovo.
Uomini di esperienza per la categoria, che credono al progetto Pompei di Francesco Mango, già presidente del San Giorgio tre anni fa, coadiuvato da uomini di calcio, su tutti, Rosario D’Avino, ex bandiera della Viribus Unitis in quel calcio campano degli anni ’90. Non è rimasto nessuno della vecchia squadra vincitrice dell’Eccellenza, se non ad eccezione dei giovani Borrata e Tomolillo. Segno, di voler dare una ventata di freschezza ad uno spogliatoio, forse, sazio.
La prima uscita, nel ritiro lucano del Pompei, è contro la primavera del Picerno, e, come si suol dire, “buona la prima”: 3-0 con doppietta di Di Piazza. Soddisfatto e ottimista il presidente Mango, che vuole puntare in alto, ma rimane con i piedi per terra: il Pompei è alla prima assoluta in D, e non vuol essere una comparsa.
Mango: “Dobbiamo rimanere umili con i piedi per terra”
Ai nostri microfoni il patron del club campano ha parlato del calciomercato del club: “Mi dispiace per Mister Scarlato e per i ragazzi che ci hanno trascinato in D ma ora vogliamo guardare in avanti per il nostro primo anno in questa categoria. Mister Cinelli ha avuto il 90% del merito della promozione della Cavese, adesso lui ha tanta voglia di ricominciare così come noi. Siamo una squadra giovane con tanta voglia ma dobbiamo rimanere umili con i piedi per terra”.
Sugli arrivi di giocatori esperti come Sarno e Troest: “Noi affronteremo un campionato che ci porterà ad avere dei momenti di difficoltà e l’arrivo di questi giocatori ci aiuterà nell’affrontare a meglio queste eventuali situazioni”.
Mango: “Castaldo? Ecco cosa posso dire”
Sull’entusiasmo dei tifosi: “La città e entusiasta, l’amministrazione e l’imprenditori ci stanno aiutando, ora tocca ai tifosi a darci sempre più sostegno. Andare in Serie D con 20-30 tifosi potrebbe fare del male a noi come società e anche alla squadra ma so che faranno il massimo e ringrazio già gli abbonati”.
Sugli obiettivi: “Noi dobbiamo mantenere la categoria, sono altre le squadre che devono vincere il campionato, se ci capiterà di essere avanti faremo il possibile per mantenere quella posizione“.
Sul calciomercato: “Faremo ancora 4-5 innesti importanti di over e altri 3 under, vogliamo fare il massimo per conquistare fin da subito la salvezza. Castaldo? Parliamo di un bomber di razza, farebbe comodo a tutti ma prima ne voglio parlare bene con l’allenatore e lo staff”.