Home » Pompei e Scafatese pronte all’esordio nel girone I

Pompei e Scafatese pronte all’esordio nel girone I

Pompei De Santis

Pompei e Scafatese si preparano ad affrontare l’esordio nel girone I per provare a sfidare Siracusa e Reggina.

Tra le squadre esordienti in Serie D i riflettori sono puntati sulle due campane che sperano di riuscire a sorprendere tutti nel Girone I. Scafatese e Pompei sono state promosse dall’Eccellenza alla massima lega dilettantistica italiana in due modi diversi.

La Scafatese ha concluso la stagione scorsa al quarto posto del girone B di Eccellenza Campania. Con 63 punti ottenuti in 34 partite grazie allo score di 19 vittorie 6 pareggi e 9 sconfitte la Scafatese è riuscita a posizionarti al quarto posto raggiungendo così la zona playoff della classifica.

La Scafatese ha quindi raggiunto la promozione in Serie D tramite il trasferimento del titolo del San Marzano alla società campana. Per il Pompei invece la situazione è diversa. Grazie alla vittoria nella Finale Nazionale playoff di Eccellenza il Pompei ha ottenuto la sua prima storica promozione in Serie D.

La scorsa stagione il Pompei ha concluso la stagione al secondo posto del girone A di Eccellenza Campania. Il girone, vinto dalla Real Acerrana con 74 punti, ha visto raggiungere la zona plyoff al Pompei e al Nola. Solo il Pompei però, grazie alla vittoria del nella Finale Nazionale playoff di Eccellenza ha ottenuto la promozione in Serie D.

Scafatese Neglia

Serie D 2024-2025: il girone I

Ora entrambe le squadre campane giocheranno in Serie D nel girone I. Dopo un grande mercato messo a segno sia dal Pompei sia dalla Scafatese i due club sognano di infastidire la lotta al titolo che vede protagonista la Reggina e il Siracusa.

Lo scorso anno infatti ad avere la meglio nel girone I è stato il Trapani che ha ottenuto anche la promozione in Serie C. Il Siracusa si è posizionato al secondo posto con 81 punti: 13 in meno del Trapani che è riuscito a vincere il campionato senza neanche una sconfitta. A chiudere poi la zona playoff troviamo la Vibonese, la Reggina e l’Acireale.