Il club riparte dall’ex Bassano: la nota ufficiale
Adesso è ufficiale: il nuovo allenatore della rinascita del Chievo Verona è Alessandro Pontarollo. Il comunicato del club: “A.C. ChievoVerona comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra ad Alessandro Pontarollo“.
“Quarantaquattro anni, nato il 5 aprile 1980 a Bassano del Grappa, Alessandro Pontarollo cresce calcisticamente nel settore giovanile dell’Atalanta, con cui debutta in prima squadra nel 1999 in serie B. Da giocatore milita tra i professionisti nel Lumezzane, Triestina, Pro Sesto, Monza, Ivrea, Sambonifacese, Pro Vercelli e Legnano“.
“Appese le scarpe al chiodo, nel 2015 intraprende – si continua a leggere – la carriera da allenatore nel Valbrenta, ottenendo la promozione in Eccellenza. Successivamente guida, sempre in Eccellenza, il San Giorgio Sedico con cui conquista il primo posto in campionato e la promozione in serie D“.
La conclusione della nota diramata dal club: “Dopo l’esperienza al Campodarsego, nell’agosto 2023 approda al Bassano, dove aveva già allenato nel 2021/22 in Eccellenza. L’anno scorso si è reso protagonista di una grande stagione di serie D raggiungendo da neopromosso la finale dei playoff. Lunedì 10 giugno alle ore 16:00, presso la sede di via Torricelli 37, a Verona, si terrà la conferenza stampa con la presentazione di mister Alessandro Pontarollo“.
Il Chievo Verona dunque riparte da Alessandro Pontarollo. L’ex Bassano segue il direttore sportivo Francesco Sacchetto, anche lui passato recentemente al club di Pellissier. Dopo i festeggiamenti per la vittoria all’asta del marchio, adesso all’ex capitano del Chievo Verona spetta preparare la nuova stagione.
Si ripartirà dalla Serie D con un progetto avvincente, che vede affidata la guida tecnica ai vecchi responsabili del Bassano, reduci da un ottimo campionato. C’è grande attesa per rivedere in campo la squadra che solo pochi anni fa militava in Serie A.