Il Portici avrà due allenatori: ufficiale l’ex Benevento Pasquale Bovienzo

Per la prima volta nel calcio una squadra avrà due primi allenatori. Stiamo parlando del Portici di Casa Reale Holding, che ha ufficializzato di aver affidato la guida tecnica del club anche a Pasquale Bovienzo, che affiancherà a pari ruolo Andrea Ciaramella. Ex Casertana, Benevento e Cavese tra le altre, l’allenatore classe 1982 è alla prima esperienza in panchina nel massimo campionato dilettantistico.
Il club del Principe Emanuele Filiberto di Savoia, dunque, entra nella storia.

Dopo la 17ª giornata di Serie D girone I, intanto, il club campano si trova in 14ª posizione, con 14 punti raccolti in 15 giornate. Al nuovo allenatore, dunque, l’arduo compito di allontanare la squadra dalla zona retrocessione, continuando sulla scia dell’ottimo 5-0 ottenuto nell’ultimo turno contro il Castrovillari.
Nel prossimo impegno, invece, i biancazzurri, andranno in trasferta in Calabria per affrontare la Vibonese terza in classifica. Appuntamento a sabato 16 dicembre alle ore 15 allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia.

Portici, ufficiale Bovienzo: il comunicato

Riportiamo di seguito il comunicato della società campana di Casa Reale Holding riguardo l’ufficialità del nuovo allenatore.
Il Portici 1906 comunica di aver affidato l’incarico della prima squadra anche a Pasquale Bovienzo, voluto fortemente dal tecnico azzurro Andrea Ciaramella. Per la prima volta nel calcio una squadra ha due primi allenatori alla guida tecnica“.

Dopo essere stato allenatore U17 di società come Real Aversa, Casertana, Benevento – in cui è stato anche allenatore della Primavera 2 – e Cavese, ha esordito come allenatore della prima squadra nell’Eccellenza Campana, sulla panchina della Maddalonese. Dopo l’ultima esperienza con l’Albanova, con cui ha cominciato l’attuale stagione, è pronto a mettersi a disposizione della società vesuviana, al fianco di Ciaramella per una nuova esperienza in serie D.
Nel dargli un caloroso benvenuto, il Portici 1906 augura al nuovo tecnico un grande in bocca al lupo
“.

Published by
Redazione