Portici, arriva un nuovo gruppo di imprenditori: le novità
Nella giornata di questo giovedì 22 giugno 2023 è arrivata una notizia importante in casa Portici: un nuovo gruppo di imprenditori rileverà il club campano. La vita calcistica del comune vesuviano, quindi, comincerà presto un nuovo corso.
In questa giornata, è arrivato un comunicato ufficiale, diramato dalla dirigenza sui canali social del club, per ufficializzare il passaggio di consegne. Al momento, non è noto il nome di chi rileverà il Portici, ma nelle prossime ore verrà reso noto tutto. Di seguito, la nota pubblicata dal Portici.
Nuovi imprenditori per il Portici: l’annuncio
“Ieri un nuovo gruppo di imprenditori, che verrà presentato nei prossimi giorni, ha scelto di investire su Portici – comincia il comunicato – attratto dall’enorme potenzialità di sviluppo che ha il calcio in questa città. La loro proposta, la migliore fra tutte le opzioni presenti e l’ancora di salvezza più sicura per il club, è lontana da essere una resa o un abbandono, ma è solo coerente con la nostra volontà di dare continuità al progetto calcistico“.
“Dopo 6 anni consecutivi in Serie D, con un bilancio che sfiora i 450mila euro all’anno, non era difficile ipotizzare una crescente difficoltà per sostenere il calcio a Portici. Sono, però, ritenuti necessari nel frattempo 4 doverosi chiarimenti:
- Il Portici giocherà a Portici;
- Lo Stadio San Ciro continuerà a essere il nostro tempio;
- Progetti ed obiettivi calcistici saranno più ambiziosi;
- Pasquale Noia e Lorenzo Ragosta continueranno ad offrire il loro supporto al nuovo gruppo di investitori.
Ci sentiamo – prosegue la nota – di ringraziare pubblicamente tutta la squadra, lo staff tecnico e dirigenziale che fino all’ultima giornata, pur con tutte le difficoltà finanziarie, ha lottato conquistando una meritata salvezza e mostrando un senso di appartenenza ed un amore per la maglia fuori dal comune”.
La dirigenza del Portici, poi, conclude positivamente la propria nota ufficiale, lasciando ben sperare i propri tifosi per il futuro della società: “Stiamo assistendo all’esordio di una nuova era che siamo certi porterà a traguardi inaspettati e grandiosi“.