Home » Portici, la Juniores Nazionale è campione d’Italia

Portici, la Juniores Nazionale è campione d’Italia

Portici Juniores

Dopo una finale intensa e combattuta, il campo ha emesso il proprio verdetto: la Juniores del Portici è campione d’Italia. La squadra campana ha trionfato nel match decisivo contro l’Alcione Milano, al termine di una partita serratissima che si è conclusa ai calci di rigore. Ora i campani possono festeggiare per questo risultato fortemente desiderato.

Portici Juniores
Foto: canale YouTube LND

Portici, trionfo della Juniores: il cammino dei campani

Non è stato un percorso semplice, tante le squadre che volevano un posto in finale. La Juniores del Portici ha guadagnato un posto nella fase finale del campionato Under 19 dopo essersi classificata seconda nel girone L. I biancazzurri hanno chiuso a 43 punti dietro solo alla Casertana, collezionando 13 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.

Portici
Fonte foto: Profilo Facebook Portici 1906

Dopo aver passato senza problemi la fase a gironi successiva, vincendo 1-0 con il Bitonto e 4-0 con l’Alma Fano, i ragazzi allenati da Giuseppe Lepre hanno guadagnato l’accesso agli ottavi di finale dove hanno incontrato il Sorrento. Nel doppio confronto i biancazzurri hanno trionfato 5-4, decisiva la vittoria per 3-1 all’andata contro i rossoneri. Dopo il match con i campani, per il Portici ai quarti di finale si è presentata la Cavese, una delle formazioni più ostiche. Al termine delle due partite, entrambe terminate in pareggio, per il Portici sono stati decisivi i maggiori gol in trasferta nel risultato totale.

Portici Juniores
Fonte foto: Profilo Facebook Portici 1906

Dopo l’ostacolo Cavese, la Juniores del Portici ha superato l’Ostiamare, che ha mantenuto al pareggio fino ai calci di rigore, risultati poi fatali per il club laziale. Dopo un percorso entusiasmante, arriviamo alla finale contro l’Alcione Milano. I ragazzi del Portici hanno prima risposto all’1-0 grazie a un autogol dei lombardi, per poi recuperare nuovamente lo svantaggio con una rete di Nocerino al 94′. Un gol a tempo scaduto che regala al Portici i rigori, che saranno poi decisivi per la vittoria finale: i biancazzurri sono campioni d’Italia.